45 pixie cut cortissimi con ciuffi e frange, foto e consigli per scegliere il tuo prossimo look

Non sai quale potrebbe essere il pixie cut più adatto a te? Con ciuffo o senza frangia, liscio o mosso, corto o lungo, ogni donna può essere accontentata. In questo articolo una serie di look che ti potranno aiutare nella scelta del tuo prossimo taglio corto.

Una delle alternative miglior per donare più volume e movimento al taglio pixie è quello di abbinarlo ad una frangia o ad un ciuffo. La prima rende sicuramente il taglio corto più leggero e molto più sbarazzino. Di frange se ne possono realizzare a bizzeffe infatti, possiamo scegliere quella più lunga, quella pari o quella cortissima e scalata. Abbiamo sempre un modo diverso per pettinare i nostri capelli a seconda del mood della giornata. Anche il ciuffo per il pixie cut è un elemento molto importante perché rende il taglio più versatile. Anch’esso si presenta in diverse versioni e deve essere assolutamente indossato se abbiamo un viso tondo e abbiamo il desiderio di un taglio corto che non appesantisca i nostri tratti.

Sempre parlando del ciuffo possiamo dire che può essere sfruttato anche per ottenere un effetto rockabilly sui nostri capelli corti. Possiamo procedere pettinandolo all’insù o all’indietro e magari vista la moda di questa estate accompagnato con fasce e bandane. Un altro elemento importante del ciuffo è senza dubbio la rasatura, eseguita particolarmente sui lati o dietro la nuca. Lungo, corto, liscio, mosso, con frangia o senza ciuffo, il pixie cut è uno dei tagli migliori di sempre. Ecco una serie di foto da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con ciuffo alto - @firawulf_fit
Taglio pixie con ciuffo alto – @firawulf_fit

La modella posa in macchina e dall’outfit e dal make up possiamo capire che è pronta a sfoggiare il suo look per una serata speciale. Si tratta di un bellissimo pixie cut con ciuffo pettinato all’insù. Il look è fresco e comodo. Il colore è un biondo platino che si sposa perfettamente con il colore degli occhi e della pelle. Gli orecchini grandi e tondi aggiungono un tocco in più allo stile di questo pixie.

Taglio pixie con ciuffo sfilato - @izabelatorrens
Taglio pixie con ciuffo sfilato – @izabelatorrens

In questa foto la modella ci mostra sempre un taglio di capelli corto, un pixie cut accompagnato dal ciuffo. In questo caso però il ciuffo è sfilato e pettinato sul davanti. Esso copre parzialmente la fronte e gode di ciocche scalate. I lati sono leggermente rasati. Il colore è un biondo platino tendente al bianco. Lo styling liscio si realizza in pochi minuti.

Taglio pixie con ciuffo rosa - @gregal_
Taglio pixie con ciuffo rosa – @gregal_

La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look corto con prospettiva laterale. Si tratta sempre di un pixie cut scalato e asimmetrico. La particolarità del taglio sta ovviamente nel colore, è stato scelto un rosa antico molto luminoso. Anche in questo caso il ciuffo lungo pettinato sul davanti che copre la fronte accompagna il pixie per renderlo più interessante. Il look è perfetto per chi ama il rosa.

Taglio pixie con frangia scalata - @viiviikoch
Taglio pixie con frangia scalata – @viiviikoch

La modella ci presenta un look diverso da quelli visti fino ad adesso. In realtà si tratta sempre di un pixie cut corto e scalato ma la differenza sta nella frangia. Questa volta infatti, al posto del ciuffo è stata eseguita una frangia lunga e sfilata che copre la fronte e valorizza lo sguardo. I lati sono rasati. Il colore è un bianco neve molto chiaro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio pixie con ciuffo biondo - @monicapinkmel
Taglio pixie con ciuffo biondo – @monicapinkmel

Uno dei tagli più amati dalle donne è il pixie cut con ciuffo lungo pettinato sul lato. Il look in questo caso è molto semplice ma si adatta ad ogni donna che vuole valorizzare i lineamenti del proprio volto. Il pixie è scalato e sfilato. La base è scura ed è stata impreziosita da sfumature bionde.

Taglio pixie con ciuffo laterale - @fanny_rst
Taglio pixie con ciuffo laterale – @fanny_rst

La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto con ciuffo laterale. In questo caso il pixie si presenta con un ciuffo abbastanza lungo e voluminoso. Il colore è un bianco sporco che si adatta al colore della pelle e degli occhi. Lo styling liscio scelto è molto sbarazzino ma allo stesso tempo voluminoso.

Taglio pixie cortissimo castano - @verowni
Taglio pixie cortissimo castano – @verowni

Infine, abbiamo un pixie cut cortissimo dalla colorazione castana. E’ uno dei look più classici di sempre ma bellissimo per questo non passerà mai di moda. La forma si adatta benissimo a questo viso ovale e labbra carnose. Il colore invece, è uguale a quello degli occhi.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un look corto e cortissimo per l'estate.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio comodo e fresco.
  • Il pixie si adatta a tutte le età.

Svantaggi

  • E' uno di quei tagli che richiede ritocchi frequenti.