25 tagli di capelli corti e medi visti da varie prospettive, ecco quali sono i look più belli da copiare

Sei indecisa tra il taglio medio e quello corto? In realtà per questa estate 2022 entrambi i look si fanno sempre più glamour e seducenti. Dal caschetto scalato e liscio a quello mosso per poi passare a tagli cortissimi, rasati e colorati, ogni donna verrà accontentata e potrà scegliere lo stile che più le piace e le si addice.

In ogni caso la versatilità di questi tagli è un elemento molto importante da prendere in considerazione anzi forse è questo che ci spinge a provare il taglio medio o corto. I trend di questa stagione così calda ci invitano a sperimentare. L’aiuto e i consigli degli hairstylist internazionali e dei parrucchieri famosi italiani sono molto preziosi. Ecco una serie di immagini ed idee di look alla moda da cui prendere ispirazione.

Taglio caschetto inverso da varie prospettive - @haircut_by_farzaneh
Taglio caschetto inverso da varie prospettive – @haircut_by_farzaneh

La prima foto ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza visto da diverse prospettive. In questo caso possiamo dire di avere una panoramica completa del look. La modella sfoggia un caschetto inverso, con lunghezze più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Il colore del look è un biondo oro super luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto medio-corto scalato - @lara_stelmashuk
Caschetto medio-corto scalato – @lara_stelmashuk

La seconda foto ci mostra un caschetto corto molto scalato. Anche in questo caso le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti. Questo look è perfetto per le donne di tutte le età ma viene preferito soprattutto dalle over 30. Femminile ed elegante può essere sfoggiato in ogni occasione. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto scalato con riga al centro - @amillercolorcreations
Caschetto scalato con riga al centro – @amillercolorcreations

Anche qui abbiamo un taglio di capelli di media lunghezza visto da varie prospettive. Il caschetto si presenta con una bella riga in mezzo che valorizza molto bene la forma del viso tondo. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un castano chiaro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia e voluminosa.

Taglio pixie grigio con sfumature lilla - @zinoveva_elena
Taglio pixie grigio con sfumature lilla – @zinoveva_elena

La modella ci mostra un bellissimo pixie molto originale da varie prospettive. Il taglio è molto corto e si presenta con un ciuffo pettinato all’indietro. La particolarità di questo look sta soprattutto nel colore scelto. Abbiamo un grigio-bianco con riflessi lilla per la base. Questo pixie si addice alle donne giovani con carattere e personalità. Chiude in bellezza una piega liscia e sbarazzina realizzata con spazzola e phon.

Caschetto liscio castano scuro - @gulevich.vladimir
Caschetto liscio castano scuro – @gulevich.vladimir

Infine, abbiamo un’altra foto di un taglio di media lunghezza visto da varie prospettive. La modella ci regala una visione completa del suo nuovo look. Si tratta di un caschetto medio-corto e asimmetrico. Le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un castano molto scuro facile da confondere con un nero corvino. Questo look può essere sfoggiato da ogni età e per ogni stagione. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta realizzata solo con spazzola e phon.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è indecisa tra il taglio medio e quello corto.

Vantaggi

  • Il taglio medio è l'ideale per le donne che amano le mezze misure.
  • Il taglio corto è perfetto per le donne che amano i look come il pixie cut.

Svantaggi

  • Entrambi i tagli richiedono cura e attenzione.