15 tagli di capelli caschetto corto con diverse colorazioni per le amanti dell’effetto voluminoso

Scegliere una lunghezza diversa dal solito pixie cut significa giocare con i volumi, con i movimenti e le forme dei propri capelli. Al momento sembra proprio che la maggior parte delle donne desiderano sfoggiare un look pieno e voluminoso. Per fortuna è possibile farlo anche con un taglio corto. I caschetti corti di questo 2022 richiamano molto le forme e le caratteristiche del mullet, scalati con ciuffo o frangia e capelli più lunghi sulla nuca. Questo tipo di taglio sta benissimo sia a chi ha capelli mossi e ricci che lisci. Alcune donne sono anche pronte a scegliere colorazioni insolite, ciuffi più ribelli e frangette scalate.

Il caschetto corto di questa estate può essere definito asimmetrico. L’obiettivo principale di questo taglio è quello di creare un volume insolito e perché no, dare un tocco più sbarazzino al nostro look. Inoltre, si tratta anche di un taglio molto comodo perché a differenza del pixie non dobbiamo subito correre a tagliarlo, anche le le ciocche si allungano possiamo lasciarle così e giocare con styling sempre diversi. Ecco alcuni look da copiare!

Taglio caschetto medio biondo - @gulevich.vladimir
Taglio caschetto medio biondo – @gulevich.vladimir

La prima foto ci mostra un meraviglioso caschetto corto con colorazione bionda. Il taglio è scalato e sfilato. Rappresenta a pieno lo stile descritto e ricercato dalle donne in questo periodo. Il look è pieno e voluminoso. Il biondo platino tendente al bianco è luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto corto castano - @ro.hsiqueira
Caschetto corto castano – @ro.hsiqueira

La modella posa di profilo, in questo modo abbiamo una visione più completa del taglio. Questo caschetto corto e asimmetrico è davvero molto bello. Particolare soprattutto il colore, una base castano scuro è stata impreziosita da riflessi più chiari castano chiaro. Il taglio gode anche di un bel ciuffo pettinato sul davanti. Chiude in bellezza una piega liscia perfetto.

Caschetto visto da dietro - @julia_pogosyan
Caschetto visto da dietro – @julia_pogosyan

L’ultima foto ci mostra sempre un bellissimo caschetto corto ma questa volta visto da dietro. A primo impatto ci può sembrare un taglio con lunghezze pari invece, se prestiamo più attenzione abbiamo comunque un caschetto asimmetrico. Il colore biondo cenere è molto bello. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le donne che desiderano sfoggiare un taglio corto e pratico.

Vantaggi

  • Il caschetto corto regala un effetto molto voluminoso.

Svantaggi

  • Meglio rivolgersi ad un esperto per la riuscita di un taglio non banale.