Pixie corto violetto, acconciatura con frangia per chi porta gli occhiali

Perché scegliere un pixie viola? Beh la risposta risiede sicuramente nell’estrema popolarità di questo colore nel 2022! Ma come abbinare il perfetto taglio pixie se si portano gli occhiali da vista? Questa domanda ha delle risposte ben precise che doppiamo prendere sempre con le pinze.

Tagli di capelli Pixie e occhiali alla moda per le donne creano un look potente, non sei d’accordo? Sebbene le acconciature pixie possano farti sembrare più giovane, la maggior parte delle persone sottovaluta l’importanza degli occhiali. Con qualsiasi stile, è fondamentale capire che la montatura degli occhiali deve valorizzare la forma del viso e la pettinatura.

I tagli pixie alla moda per le donne con gli occhiali sono tagli che sfidano l’età, in quanto la montatura solitamente può invecchiare il tuo look.  Spesso la regola generale è: Più grandi sono gli occhiali, più folti dovrebbero apparire i capelli. Montature più piccole consentono pixie più corti.

Pixie violetto con occhiali
Pixie violetto con occhiali – @elo.pixie

Immergiamoci senza indugiare ulteriormente in questo taglio di capelli! Si tratta di una acconciatura pixie di colore violetto. Ciò che salta subito agli occhi sono ovviamente anche gli occhiali, che ci pongono di fronte all’eterno dilemma di come stilizzare la nostra chioma in presenza di una montatura come questa. Il rischio infatti tramite essa e tramite il taglio di capelli pixie è di risultare un po’ più vecchi e stantii nel look.

Pixie violetto laterale
Pixie violetto laterale – @elo.pixie

Questo bel dettaglio laterale ci permette di analizzare nuovi dettagli! La donna in foto indossa un vestito nero a tema floreale. e si notano anche tutti i preziosi gioielli che ha indosso, come gli orecchini a cerchio penzolanti. Di lato notiamo anche una fantasia bianca sugli occhiali scuri, nonché una scalatura e rasatura laterale con capelli più scuri rispetto alla chioma centrale viola.

Dettaglio sul braccio
Dettaglio sul braccio – @elo.pixie

Quest’altra inquadratura ci permette di ammirare il tatuaggio sul braccio! Inoltre, è un buon incentivo per soffermarci su un altro dettaglio che caratterizza questo pixie. Si tratta ovviamente della frangia! I capelli sono corti e stilizzati, con una frangia violetta che cade dolcemente con le ciocche sulle sopracciglia. Questo particolare è ancora più bello e più utile se applicato ad una montatura scura come questa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che portano occhiali.

Vantaggi

  • Il vantaggio di questo taglio è che si adatta benissimo agli occhiali ed è alla moda!

Svantaggi

  • Pixie ed occhiali possono avere effetto invecchiante.