Pixie cortissimo, bianco ma giovanile, alcune foto da varie prospettive

Chi l’ha detto che il bianco non è giovanile? Dalle sfumature audaci dei tagli pixie abbiamo il bianco, a testimonianza del fatto che ci sono diversi tipi di questa acconciatura emozionante per tutti i gusti. Le versioni più lunghe sono dotate di più opzioni di styling, mentre i raccolti corti sono più comodi, per non parlare di un mucchio di acconciature intermedie. Tuttavia, il tuo stile di vita e le tue capacità di styling non sono le uniche cose da considerare prima di fare il grande passo.

Tra i pro e contro infatti vi è sempre la ricerca di un effetto ringiovanente! Se anche tu sei alla ricerca di questa soluzione, il colore bianco non deve essere scartato a priori. Scopri insieme a noi il perché!

Pixie cortissimo bianco
Pixie cortissimo bianco – @pixie_virginilia

Un sottosquadro unito a fitte ciocche strutturate sulla corona aggiunge drammaticità a questa acconciatura bionda bianca. Si tratta infatti di un pixie molto corto che contrasta con il suo bianco con la pelle scura della donna in foto. Non si tratta solo di una lunghezza audace, ma di una forte personalità, poiché con le tue ciocche stai anche perdendo le confortevoli offerte mimetiche dei capelli lunghi. Ma se non ti dispiace rivelare la forma della tua testa e ogni angolo scolpito del tuo viso, allora otterrai un’acconciatura calda, carina e che richiede poca manutenzione.

veduta laterale
veduta laterale – @pixie_virginilia

Da questa veduta laterale ammiriamo ancora di più il contrasto! Questo riguarda l’importante stacco di tonalità tra capelli bianchi e pelle scura, impreziosita da tatuaggi indù. Il taglio è corto ed uniforme, con le ciocche che presentano la stessa lunghezza praticamente in ogni punto. Dalla foto però si intuisce come nella parte centrale queste si alzino a formare una sorta di cresta.

Veduta posteriore
Veduta posteriore – @pixie_virginilia

Concludiamo con la consueta veduta posteriore, che ci rivela un particolare curioso di un orecchino aperto. I capelli sono forti e voluminosi, di un colore bianco molto acceso che gli permettono di spiccare. Se anche tu vuoi spiccare con la tua chioma bianca, provali pure, a prescindere da se questa sia naturale o frutto di una tintura apposita.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne con carnagione scura vogliose di provare un pixie bianco.

Vantaggi

  • Un taglio di bianco acceso per spiccare nella folla.
  • Nonostante il colore, vi è un effetto ringiovanente sulla persona.

Svantaggi

  • Va necessariamente abbinato a carnagione scura.