Caschetto scuro in stile carré, stile liscio ed affilato con frangia lunga laterale

Stavi pensando ad una acconciatura elegante e possiedi capelli scuri? Potremmo avere quello che fa per te! Spesso ci ritroviamo a dover organizzare outfit per eventi importanti, come feste e ricevimenti. Nonostante il prevviso, organizzare un outfit ed un look degno di questo nome può rivelarsi piuttosto stressante, ben più del previsto.

A prescindere dal colore e dalla texture, organizzare una acconciatura elegante può essere davvero una rottura di scatole infinita. Per ovviare a questa problematica, la preparazione è fondamentale. Dobbiamo iniziare a pensare da subito ad acconciature super eleganti e stilose, che possiamo organizzare in base al nostro tipo di viso e al vestito che andremo ad indossare. Confrontarci con il nostro hair stylist sarà poi fondamentale per fare davvero centro.

Carrè liscio irresistibile
Carrè liscio irresistibile – @alisonallvess

La donna in foto è davvero elegantissima! Del resto, ve l’avevamo promesso. Indossa una canotta bianca con sopra una giacca altrettanto candida. Questa soluzione è super stilosa e davvero incoraggiante per chi si presenta ad una cerimonia. I capelli sono a caschetto carré davvero elegante e liscissimo. La sua pelle è scura, le sue labbra carnose, i suoi occhi grandi e neri. Questo crea i presupposti per un abbinamento davvero irresistibile tra ciocche scure e vestiti chiarissimi. Il contrasto infatti viene spesso, relegato a soluzione elegante. Ci farete sicuramente caso: a eventi e ricevimenti vanno quasi tutti per l’abbinamento, dunque stupiteli!

Caschetto carré scuro
Caschetto carré scuro- @alisonallvess

Il dettaglio laterale è probabilmente quello più importante per questa acconciatura! I capelli sono liscissimi, frutto probabilmente di un trattamento con piastra. Notiamo quanto le ciocche siano scalate posteriormente, per poi andare a svilupparsi nei due lati appuntiti. Qui sono presenti due ciocche nettamente più lunghe delle altre, che affinano il volto e rendono tutto il look davvero cool ed elegante. Questo sarà infatti il passaggio cruciale di questa acconciatura a caschetto carré scuro, con riga centrale che divide le due sezioni.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne dai capelli tendenzialmente lisci e scuri.

Vantaggi

  • Il vantaggio sta nell'eleganza di questo taglio, ideale per eventi e cerimonie.

Svantaggi

  • Impraticabile per chi ha capelli molto ricci!