45 tagli di capelli corti da cui prendere ispirazione, foto e video anche dei prima e dopo

Ami i capelli corti e il tuo desiderio è quello di sfoggiare un look originale per questa estate? Devi assolutamente provare il pixie cut, è la soluzione giusta per te. Si tratta di un taglio di capelli che oggi si presenta con un stile molto moderno, mentre nel passato veniva scelto da poche donne perché considerato come un taglio maschile. Il taglio corto ha iniziato ad avere successo soprattutto quando diverse celebrità e personaggi dello spettacolo lo hanno sfoggiato. Il pixie infatti, viene sfoggiato anche sui red carpet. Ormai è uno di quei tagli che fa la differenza e regala uno stile originale e fuori dalle righe. Per scegliere questo taglio bisogna però avere il coraggio di osare. Non temete perché si adatta a tutte le donne e si può scegliere sia uno stile sbarazzino che uno più sobrio.

Un taglio come il pixie è estremamente comodo e pratico. Perfetto soprattutto per tutte quelle donne che non vogliono o non hanno abbastanza tempo da dedicare ai propri capelli. Il taglio è molto funzionale e si può abbinare a qualsiasi styling e colorazione. Al momento questo taglio ha segnato le ultime tendenze in particolar modo per la sua comodità. Analizziamo una serie di look da cui prendere spunto.

Taglio pixie cortissimo castano - @cecefrey
Taglio pixie cortissimo castano – @cecefrey

La prima foto ci mostra un pixie cut cortissimo perfetto per le più giovani. Infatti, lo stile sbarazzino è adatto a tutte quelle personalità più giovani e stravaganti. Il taglio si presenta molto corto ma non è stata eseguita nessuna rasatura. Il ciuffo pettinato all’insù gode di ciocche corte e scalate. Sono queste ultime a rendere il look voluminoso. Il colore è un castano chiaro luminoso.

Prima e dopo dal taglio lungo al pixie - @shannonrha
Prima e dopo dal taglio lungo al pixie – @shannonrha

Questo prima e dopo ci dimostra quanto un taglio corto può cambiare le nostre caratteristiche. La modella ha scelto di stravolgere completamente il suo look partendo da un taglio di capelli lunghi per passare ad un pixie super corto. La scalatura non poteva mancare. Abbiamo anche il ciuffo sfilato pettinato sul lato. Un’altra particolarità è il contrasto tra la base scura e le lunghezze bionde. Chiude in bellezza uno styling liscio sbarazzino.

Taglio pixie biondo corto - @_valeri_anka30
Taglio pixie biondo corto – @_valeri_anka30

La modella ci mostra un bellissimo pixie cut dalla colorazione bionda. Non c’è molto da dire su questo taglio solo che è estremamente corto e pettinato all’indietro. Le ciocche sono scalate. Il bidono scelto è chiaro e mette in risalto il colore azzurro degli occhi. La forma del taglio si addice perfettamente a quella del volto.

Taglio pixie scuro con ciuffo laterale - @zinoveva_elena
Taglio pixie scuro con ciuffo laterale – @zinoveva_elena

La modella ci mostra un bellissimo pixie cut dalle tonalità scure. Si tratta sempre di un taglio molto corto, l’unica parte più lunga è il ciuffo pettinato sul lato destro che scende morbido sul volto. Il colore di questo pixie è naturale, un nero corvino molto scuro. Gli effetti luce lo rendono più luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Taglio corto biondo platino - @krissafowles
Taglio corto biondo platino – @krissafowles

La modella sfoggia con sguardo sorridente e fiera del suo nuovo taglio di capelli. Si tratta sempre di un pixie cut ma senza rasatura. Le ciocche sono abbastanza scalate. Il colore scelto è un biondo platino. La particolarità del taglio sta nell’acconciatura, già facile da vedere che da spiegare. Questo taglio ringiovanisce molto.

Per concludere abbiamo deciso di allegare due video per avere una prospettiva più completa del taglio corto. Entrambi i look ci presentano due pixie abbastanza simili, scalati, rasati e molto corti. L’unica differenza è il colore. Il primo pixie è dalle tonalità scure, mentre il secondo è bianco. Tutti e due presentano uno styling liscio e sbarazzino.

Fotogallery

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è in cerca di idee per tagli corti.

Vantaggi

  • Il pixie cut si presenta in diverse versioni, facilmente adattabile ai gusti di chiunque.
  • Taglio versatile, ideale per l'estate.

Svantaggi

  • Il ciuffo sul pixie sta bene solo su alcuni volti.