37 tagli di capelli corti visti da varie prospettive con sfumature particolari e originali

Una cosa molto importante da sapere è che un nuovo taglio di capelli non deve essere scelto solo in base alla moda, ma anche in base alla forma del viso e ad altre caratteristiche personali. Il taglio ci deve valorizzare e per questo motivo è importante anche la scelta del colore. Quest’ultimo si deve adattare al colorito della nostra pelle e al colore degli occhi. I capelli corti e sfumati sembrano essere i preferiti di questa stagione 2022. E tu che aspetti a provarli? Siamo sicuri che grazie a questo articolo riuscirete a trovare il colore giusto per il vostro prossimo look.

Nelle foto inserite in questo post troverete alcuni esempi di accostamenti tra colore e tagli corti. Senza alcun dubbio è il pixie cut ad essere quello più scelto e amato dalle donne. La verità è che questo taglio ha sempre riscontrato grande successo soprattutto perché viene sfoggiato anche da tante celebrità e personaggi famosi. In ogni caso secondo gli hairstylist il colore deve essere studiato sempre in base al taglio, alla natura del capello e alla tonalità della carnagione. Insomma il taglio e il colore devono rispecchiare e soprattutto, mettere in risalto una serie di caratteristiche che la donna già possiede. L’abbinamento giusto tra colore e taglio non è una cosa semplice, ecco una serie di look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie con ciuffo e sfumature rosa - @mademoiselle_pixie
Taglio pixie con ciuffo e sfumature rosa – @mademoiselle_pixie

Se siete delle amanti del rosa questo è il look che fa al caso vostro. La modella posa di profilo e ci mostra il suo nuovo look super luminoso. Si tratta di un pixie molto corto e scalato con ciuffo sfilato pettinato sul lato sinistro. Esso valorizza al meglio lo sguardo e rimane scoperta per metà la fronte. La base del taglio è scura ma sono state eseguite delle sfumature rosa meravigliose che si adattano al colore degli occhi e della carnagione. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Caschetto corto con ciocche fucsia - @headrushdesigns
Caschetto corto con ciocche fucsia – @headrushdesigns

Procediamo con un altro look per chi ama i capelli rosa ma dalle tonalità più scure. La modella ci mostra il suo caschetto corto e scalato da varie prospettive. L’occhio ci cade senza dubbio sul colore ma in realtà anche sulla forma del taglio. La parte inferiore gode di sfumature fucsia mentre le radice sfoggiano un colore grigio-bianco. Il look è adatto per le più giovani. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie a spazzolino - @jeanclaudeelmoughayar
Taglio pixie a spazzolino – @jeanclaudeelmoughayar

La modella ci mostra uno dei tagli corti più estremi di sempre. In realtà questo look rappresenta a pieno la parola: osare. Come possiamo vedere si tratta di un pixie cortissimo e a spazzolino. Un taglio del genere di solito verrebbe definito a “maschiaccio” ma sta benissimo anche sulle donne. Il colore è un grigio topo. Il look è fresco e comodo per l’estate.

Taglio corto biondo con ciuffo scalato - @kaci.lashgeeks
Taglio corto biondo con ciuffo scalato – @kaci.lashgeeks

Il taglio pixie a due colorazione è sempre molto bello da vedere e indossare. La modella ci mostra il suo look scalato da diverse prospettive. La base è di un castano scuro mentre le lunghezze, solo quelle sulla nuca godono di sfumature bionde. Il ciuffo sul davanti è un tocco in più per il pixie che diventa ancora più bello e invidiabile.

Taglio pixie sfilato con ciuffo - @jcx28
Taglio pixie sfilato con ciuffo – @jcx28

In foto abbiamo uno dei classici tagli corti più scelti dalle donne. Si tratta di un pixie cut con rasatura inferiore e lunghezze scalate. La cosa insolita è il colore, questo grigio-bianco non viene scelto da molte e soprattutto non si adatta a tutte. Il look è per le personalità più particolari. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata e sbarazzina.

Taglio pixie scalato bianco - @fanny_rst
Taglio pixie scalato bianco – @fanny_rst

Infine, abbiamo un bellissimo pixie cut corto dallo stile originale. Il taglio si presenta estremamente corto con lati e nuca rasati. Potremmo definire questo look dalle lunghezze estreme. Scalato e con ciuffo sfilato sul davanti è il taglio ideale per valorizzare un volto dalla forma allungata. Il colore è un bianco neve che risalta gli occhi azzurri. La piega liscia e spettinata è quella più giusta per questo pixie.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di idee di tagli corti e sfumati per il prossimo look.

Vantaggi

  • I capelli sfumati si adattano a qualsiasi base.

Svantaggi

  • I capelli con colori troppo stravaganti non sono per tutte.