35 tagli di capelli corti e cortissimi per le over 50 che vogliono apparire più giovani

Con l’arrivo della bella stagione anche le donne più mature sono tentate dal voler rivoluzionare il proprio look. Solitamente anche loro scelgono di sfoggiare tagli di capelli molto corti e i motivi sono tanti. Prima di tutto dobbiamo precisare che il taglio corto è molto versatile e si adatta a tutte le età, le donne più mature quindi, non avranno problemi nello sfoggiarlo. Anzi, il taglio corto specialmente il pixie le fa apparire senza dubbio più giovani e belle. Quando si sceglie un taglio come il pixie si deve essere consapevoli che il cambiamento sarà evidente, netto e decisivo. Infatti, una volta eseguito questo taglio non si potrà più tornare indietro.

Il taglio corto è perfetto per l’estate, soprattutto per quest’anno che le giornate si stanno presentando ogni giorno più calde e afose. Il look si presenta cortissimo, fresco e comodo, non avremo più problemi su come acconciare i nostri capelli in spiaggia. Non mancano scalature e sfilature per rendere il look più simpatico e sbarazzino. In basso, una serie di foto da cui prendere ispirazione per il nostro prossimo look giovanile.

Tagli corti over 50 - @officialannielennox
Tagli corti over 50 – @officialannielennox

In questa prima foto la donna ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto da sfoggiare per questa estate. Lo sguardo sorridente ci fa capire che la donna è molto soddisfatta del suo nuovo look. Si tratta di un pixie cortissimo e dalla colorazione bionda. E’ scalato e non ha né ciuffo né frangia. Il biondo però mette in risalto il colore degli occhi chiari. Chiude in bellezza una piega liscia e per realizzarla bastano pochi minuti.

Taglio pixie castano over 50 - @jennybrunt1
Taglio pixie castano over 50 – @jennybrunt1

Se abbiamo appena visto un taglio super biondo adesso è il momento di passare ad una delle tonalità più classiche di sempre. Stiamo ovviamente parlando del castano. La donna in foto ci mostra il suo nuovo pixie cut cortissimo con base castano scuro e riflessi più chiari sempre dalle tonalità castane. Possiamo vedere che anche questo colore si sposa benissimo con occhi chiari. Il taglio gode di un ciuffo super corto e sfilato. La piega è sempre liscia.

Acconciatura corta per le over 50 - @gilliana
Acconciatura corta per le over 50 – @gilliana

In foto, abbiamo un’acconciatura molto elegante realizzate sempre su capelli abbastanza corti. Questo look è l’ideale per le over 50 che vogliono sfoggiare una pettinatura perfetta per qualche occasione importante. In realtà più difficile a dirsi che a farsi, è un po’ complicato descrivere questo look ma realizzarlo è semplicissimo. Molto voluminoso e femminile, che aspetti a richiederlo al tuo parrucchiere di fiducia?

Taglio pixie cortissimo con colorazione grigia - @michele_torres
Taglio pixie cortissimo con colorazione grigia – @michele_torres

In tutta la sua serietà la donna ci mostra il suo nuovo taglio pixie, uno dei più corti visti fino ad adesso. Il colore è naturale, un grigio topo con alcune ciocche bianche. Il look è l’ideale da sfoggiare con occhiali da vista o da sole. Chiude in bellezza il look uno stile a spazzolino.

Taglio corto sbarazzino per le over 50 - @annettevisser_model
Taglio corto sbarazzino per le over 50 – @annettevisser_model

Infine, la nostra ultima modella ci mostra sempre un look molto corto ma questa volta dallo stile sbarazzino. Non tutte le donne mature vogliono uno stile elegante e sobrio, alcune preferiscono dei tagli più giocosi e simpatici. La dimostrazione in foto. Abbiamo un pixie cut corto con diverse ciocche sfilate. Il colore è un grigio naturale mentre chiude in bellezza una piega spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di un nuovo taglio giovanile.

Vantaggi

  • Il taglio corto si adatta benissimo alle over 50.

Svantaggi

  • Il taglio corto richiede una manutenzione frequente.