3 tagli di capelli molto corti per chi ama il nero corvino, pixie cut di colore scuro

Uno dei grandi classici è senza dubbio il pixie cut, che anche per questa stagione continua a confermarsi come il taglio di capelli corti più ricercato dalle donne e anche il più amato dalle celebrità. Lo abbiamo sicuramente visto indossato da tantissime star e anche quest’anno infatti, è nella top ten dei tagli di capelli più alla moda. Questo riguarda sia l’estate che il prossimo inverno. Si tratta sempre di un taglio molto pratico, versatile e che si adatta a tutte le donne. Il pixie in ogni caso si può indossare in diversi modi.

Il pixie cut per eccellenza è quello cortissimo. Si presenta con uno stile super femminile ma allo stesso tempo pratico, comodo e facile da gestire. Per questa estate i capelli per il taglio pixie sono davvero molto corti, dall’effetto scalato e sfilato. Poi, possono essere sfoggiati sia lisci che spettinati per un look più particolare. Ecco una serie di look da copiare!

Taglio pixie cut cortissimo - @pascalewidmer
Taglio pixie cut cortissimo – @pascalewidmer

In questa prima foto la modella ci mostra un taglio di capelli super corto, forse quello più corto che vedrete oggi. Si tratta di un bellissimo pixie cut adatto ad un viso ovale. Il look è estremamente corto e con alcune ciocche scalate. Pettinato con riga laterale mette in risalto i lineamenti. Il colore è un castano molto scuro.

Taglio pixie corto con ciocche scalate - @bormannjr
Taglio pixie corto con ciocche scalate – @bormannjr

La modella ci mostra un bellissimo pixie cut super corto. Il taglio è molto simile a quello visto in precedenza, in questo caso però abbiamo un ciuffo leggermente più alto e lungo. Le ciocche sulla nuca sono molto scalate. Il colore nero corvino si sposa perfettamente con il rossetto rosso e il colore della carnagione. Chiude una piega liscia spettinata.

Taglio pixie visto di profilo - @djkarenmuri_
Taglio pixie visto di profilo – @djkarenmuri_

Per ultimo abbiamo una visone laterale del taglio corto di questa modella. Si tratta sempre di un pixie cut scalato e con ciuffo. Le lunghezze sui lati e dietro la nuca sono estremamente corte, l’unica parte leggermente più lunga di questo taglio è il ciuffo sfilato pettinato sul davanti. Il colore è sempre un nero corvino. Lo styling è liscio.

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze in cerca di un taglio pixie corto e scuro

Vantaggi

  • La scalatura dà quel carattere in più necessario per fare colpo

Svantaggi

  • Non sono tagli adatti alle amanti dei capelli lunghi e liberi