Taglio di capelli pixie cut corto rasato sui lati e con ciuffo sfilato laterale

Il pixie cut è il taglio corto per eccellenza e sta diventando sempre più femminile e alla moda. I tagli di capelli pixie sono cortissimi, dall’effetto scalato e sfilato e possono essere sfoggiati con frangia o ciuffo. Altro vantaggio è che questo taglio può essere indossato sia con uno styling liscio per un risultato più elegante e raffinato che con una piega spettinata per un look più particolare. L’unica cosa a cui prestare attenzione è che il taglio pixie deve essere curato molto rispetto agli altri taglio, soprattutto se scegliamo di rasare i capelli. I tagli pixie devono essere tenuti sempre molto corti e in ordine quindi, richiedono incontri frequenti con il parrucchiere di fiducia.

Scegliere un taglio come il pixie cut vuol dire comunque sfoggiare un look molto originale, voluminoso e invidiabile. Essendo però un taglio molto corto non tutte le donne hanno il coraggio di provarlo alcune infatti, sono destinate ad ammirarlo sulle chiome delle altre. La regola di questa stagione è scegliere un pixie scalato con ciuffi dalle lunghezze diverse per un effetto spettinato e da spiaggia. Ecco un look da cui prendere ispirazione.

Taglio corto con prospettiva di profilo - @heatheraustrie
Taglio corto con prospettiva di profilo – @heatheraustrie

In primis diciamo che la modella ha scelto di scattare diverse foto per il suo nuovo look quindi, possiamo osservare una panoramica completa del taglio. Questa prima foto in cui posa di profilo ci permette di avere una visone laterale perfetta del pixie cut. Ci accorgiamo subito che il taglio è scalato e gode di un ciuffo sfilato pettinato sul lato destro.

Taglio corto con ciuffo sfilato - @heatheraustrie
Taglio corto con ciuffo sfilato – @heatheraustrie

Con la prospettiva frontale ci accorgiamo che il pixie è rasato a zero sui lati. Il ciuffo copre parzialmente la fronte e l’occhio destro. La forma del taglio è perfetta per questo volto allungato e con lineamenti delicati. Il colore sulle lunghezze è un biondo platino tendente al bianco.

Taglio corto visto da dietro - @heatheraustrie
Taglio corto visto da dietro – @heatheraustrie

Infine, il pixie visto da dietro ci mostra uno stile molto particolare che probabilmente non tutte hanno il coraggio di indossare. La rasatura a zero è stata ricoperta dalle lunghezze altrettanto corte. Invece del biondo qui abbiamo il bianco. Chiude in bellezza una piega liscia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole rivoluzionare con un nuovo look fuori dalle righe.

Vantaggi

  • Il bianco è ormai un colore indossato da tutte le età.

Svantaggi

  • Questo tipo di taglio richiede incontri frequenti con il parrucchiere.