Anche se gli anni passano alcune mode restano impresse nella nostra mente e sulle nostre chiome. Stiamo ovviamente parlando del taglio di media lunghezza che resta sempre uno dei più consigliati soprattutto durante il periodo estivo. Questo taglio di capelli viene richiesto da tutte quelle donne che sono stanche di sfoggiare chiome lunghe e vogliono rivoluzionare il proprio look senza però esagerare.
Tra i tagli medi più richiesti c’è il caschetto che si presenta in diverse varianti, una per ogni donna. Il caschetto è un taglio molto versatile e per questo motivo si possono realizzare tante acconciature diverse. Poi sta bene con qualsiasi colorazione vogliate provare. Vediamo alcune idee da provare e copiare se si vuole sfoggiare un taglio medio, scalato e con ciuffo.
La prima foto ci mostra un bellissimo caschetto di media lunghezze in cui questa ultime arrivano all’altezza del mento. La riga laterale è perfetta per valorizzare la forma del viso ed enfatizzare lo sguardo della donna. Il taglio è ovviamente scalato per donare volume e leggerezza all’intera chioma. Le punte sono rivolte verso l’interno grazie all’asciugatura eseguita con phon e spazzola tonda. Il colore è splendido e fa la differenza: un grigio metallizzato realizzato su una base scura. Chiude in bellezza il look una piega liscia.
La seconda foto ci mostra un caschetto con prospettiva di profilo. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento e si tratta sempre di un taglio scalato. Il look gode di un ciuffo lungo pettinato lateralmente che valorizza sia la forma del viso che lo sguardo. Il colore naturale della base è castano scuro ma è stato impreziosito da sfumature più chiare sempre castane. Chiude in bellezza una piega liscia ma in questo caso si potrebbe procedere anche con uno styling mosso.
La modella in foto ci mostra un meraviglioso caschetto di media lunghezza. La prima cosa che ci risalta all’occhio è senza dubbio il ciuffo lungo pettinato sul lato sinistro. Il look si presenta molto voluminoso e “gonfio”. Il colore naturale è un castano scuro ma luminoso infatti, si abbina perfettamente agli occhi verdi. Chiude il look una piega liscia.
Infine, non potevamo non mostrarvi un caschetto biondo. Questo è senza dubbio uno dei colori più amati dalle donne e viene scelto molto durante il periodo estivo. Le donne amano il fatto che dopo aver fatto la tinta bionda possono andare in spiaggia ad illuminare ancora di più la loro chioma. Il taglio è un caschetto medio e scalato. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe. Il look gode di un ciuffo pettinato lateralmente che copre il viso per metà. Il biondo scelto è il platino. Chiude in bellezza una piega liscia.