Tagli di capelli corti a caschetto simili tra di loro per chi ama una chioma bionda

Non sei soddisfatta del tuo taglio di capelli? Se la risposta è no, è il momento di cambiare look e non  c’è bisogno di pensarci due volte. In questi casi è bene iniziare subito a valutare una serie di ipotesi per stravolgere il nostro look, in modo tale da arrivare ad essere soddisfatte, fiere e soprattutto felici del nostro aspetto. Ma come bisogna fare? La parole chiave è: osare. Dobbiamo procedere stravolgendo il nostro look non solo con un nuovo taglio di capelli ma anche con un nuovo colore. Al momento il taglio corto è quello più richiesto, mentre per quanto riguarda il colore c’è il biondo tra i primi posti. Nelle foto in basso abbiamo deciso di mostrarvi dei tagli di capelli corti simili tra di loro da cui prendere spunto.

Caschetto biondo visro da varie prospettive - @fatih_zeybekk
Caschetto biondo visro da varie prospettive – @fatih_zeybekk

Di solito avere i capelli biondi spesso comporta il fatto che le radici siano leggermente più scure rispetto alle lunghezze. Questo soprattutto se si procede con le tecniche di colorazione che non partono dalla base e si applicano solo alle lunghezze. Il risultato è sempre molto naturale e luminoso. In questa prima foto abbiamo un chiaro esempio di quanto detto. La modella ci mostra il suo caschetto corto da varie prospettive, in questo modo abbiamo una visione completa del taglio. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il biondo scelto è il platino. Lo styling è liscio perfetto.

Caschetto biondo visto da dietro - @ashblondehair
Caschetto biondo visto da dietro – @ashblondehair

Andiamo avanti con un altro caschetto simile a quello appena visto. La modella però questa volta ci presenta solo una prospettiva posteriore del suo nuovo look. Sempre abbastanza corto e scalato, questa versione del caschetto si adatta a tutte le donne e a tutti i tipi di volto, anche quelli più tondi. Il biondo scelto anche qui è un platino però più chiaro ma sempre luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.

Caschetto inverso biondo oro - @melissa_rayne
Caschetto inverso biondo oro – @melissa_rayne

Infine, abbiamo un chiaro esempio di un bob inverso in cui le lunghezze sul davanti sono palesemente più lunghe. Dietro la nuca infatti, il taglio si presente con strati decisamente più corti. Le varie prospettive del caschetto ci permettono di avere una visione completa e dettagliata del taglio. Il look inoltre, gode anche di un ciuffo corto pettinato sul lato destro. Il colore è un biondo oro. Chiude in bellezza uno styling liscio e voluminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli biondi.

Vantaggi

  • Il caschetto corto si adatta a tutte le colorazioni.
  • E' uno dei tagli più richiesti in estate.

Svantaggi

  • Il biondo è un colore molto delicato e particolare.