Capelli corti e medi, diverse foto, diversi colori e diverse inquadrature!

I capelli corti e medi non sono poi così diffusi, specie se rapportati con quelli lunghi o medio lunghi. Eppure, molte donne li bramano in segreto e li cercano su internet. Fatti coraggio, e stavolta fa in modo che da questa gallery possa uscire l’ispirazione per il tuo prossimo cambio di taglio!

Rimarrai stupito da quanti stili puoi ottenere con i capelli corti e medi. Puoi prendere un caschetto dritto e arrotondato con una frangia asimmetrica troppo lunga e trasformarlo in morbide onde, usando i ferri arricciacapelli e creare un effetto arruffato. O semplicemente infrangi tutte le regole, mettendo la cera sui capelli quando sono bagnati e poi asciugali con il phon. I tuoi capelli si ingrosseranno e faranno apparire la consistenza più spessa e particolare.

I capelli corti e medi sono davvero belli e facili da stilizzare! Il livello di mantenimento e manutenzione richiesto è infatti per forza di cose più basso e ti consentirà di sfoggiare con molta semplicità la tua acconciatura ideale e con pochissimo sforzo.

Caschetto biondo liscio uniforme
Caschetto biondo liscio uniforme – @gulevich.vladimir

La modella viene fotografata mentre si trova ancora dal suo parrucchiere! Essa indossa un caschetto biondo davvero ragguardevole, elegante e liscio. I suoi capelli sono medi, lunghi fino al collo, ma folti abbastanza da coprire completamente il volto, almeno da determinate prospettive. Questo effetto è ovviamente molto sensuale e molto elegante, quindi lasciati conquistare anche tu da esso!

Capelli caschetto bianco severo
Capelli caschetto bianco severo – @fanny_rst

La donna in foto indossa un maglione scuro a collo alto, davvero elegante e super comodo. I suoi capelli ed il suo stile suggeriscono un guardaroba elegante e ricercato, per dare un’immagine severa di sé agli altri. Se vi piace assumere un po’ le sembianze di Crudelia Demon per farvi rispettare dagli altri, prendete spunto da questa acconciatura e da questi accessori così di classe che di sicuro non passeranno inosservati agli occhi delle persone intorno a te.

Pixie biondo corto di classe
Pixie biondo corto di classe – @lavieduneblondie

Proseguiamo con un pixie classico! Questo tipo di taglio è particolarmente indicato per donne dai 30 ai 50 anni, in grado di abbinarlo sia ad abiti formali che casual. In foto, la donna indossa orecchini particolari su una giacca di pelle rossa chiaro. I capelli sono pixie corti biondi ossigenati, con una ciocca più lunga e appuntita che domina tutto il lato destro.

Capelli a caschetto viola
Capelli a caschetto viola – @liekuang

Il caschetto viola in foto è bello e particolare! Sappiamo tutti come le tonalità del viola come il very pery siano alla moda quest’anno, ma non tutti hanno pensato ad applicarle su di un caschetto. Infatti questo colore raramente viene accostato a questo tipo di acconciatura, ma in foto abbiamo la dimostrazione che è possibile! Il colore dell’anno 2022 è il Pantone-Very Peri, e questo è ora pronto per darti un colore di capelli elegante, chic e insolito. Grazie all’enorme tavolozza della famiglia di colori viola la scelta di una tonalità giusta per te sarà facile e rapida!

Caschetto biondo corto donne mature
Caschetto biondo corto donne mature – @nacir.cabelos

Le donne sopra i 50 anni cercano acconciature rispettabili ma moderne. Ci sono diverse regole che ti aiuteranno a ottenere un aspetto del genere. Per prima cosa, pettina le ciocche all’indietro per aprire il viso e sembrare elegante. Evita le acconciature arruffate perché appaiono sciatte e goffe sulle donne anziane. I tagli di capelli corti per le donne sono una buona scelta quando stai cercando qualcosa a bassa manutenzione, proprio come un caschetto! Non devi più preoccuparti di cercare gli elastici per capelli persi. Inoltre, la scorciatoia è sfacciata e mostra che lo stile viene sempre prima, nonostante la tua età.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole una gallery mixata tra capelli corti e medi.

Vantaggi

  • I tagli medi e corti sono chic ed eleganti.
  • Particolarmente indicati per donne mature.

Svantaggi

  • Molte di queste acconciature potrebbero invecchiarti se eseguite male.