Il tuo desiderio è quello di sfoggiare un look fuori dal comune? Non temere, di certo non sei la prima persona che vuole farlo. Molto spesso infatti, ci capita di incontrare per strada persone che sfoggiano acconciature davvero particolari, che si tratti sia della forma del taglio che della tintura applicata sulla chioma.
Questo effetto ci sembra così bello e sorprendere che anche noi non riusciamo a resistere dalla voglia di provarlo. Quando la curiosità è tanta è d’obbligo accontentare il nostro istinto e rivoluzionare il nostro look. Ecco una serie di tagli corti e acconciature particolari da cui prendere ispirazione.
La prima foto ci mostra un’acconciatura bellissima e molto particolare realizzata su un taglio di capelli medio-corto. Effettivamente per eseguire questo tipo di pettinatura è necessaria una certa lunghezza. Sono state realizzate due trecce classiche sui lati mentre il ciuffo è pettinato all’indietro e fissato con delle mollettine. Oltre all’acconciatura molto sofisticata abbiamo anche un colore molto particolare. La chioma è un mix di tonalità: viola, rosa e bianco. Il look è perfetto per le donne con grande autostima.
La seconda foto ci mostra un bellissimo caschetto scalato con colorazione fuori dalle righe. Uno dei colori più insoliti è proprio il blu che spesso viene sfoggiato solo attraverso poche sfumature, per questo look invece ricopre tutta la chioma partendo addirittura dalle radici. Il taglio è scalato e sfilato, le punte sono rivolte verso l’interno. Il ciuffo sul davanti è leggermente più lungo ed enfatizza lo sguardo. Il colore scelto è un blu notte che si adatta perfettamente al colore chiaro della carnagione.
Le donne amano mixare più colori insieme ma questo look si addice sicuramente a tutte quelle che non hanno regole. La parola d’ordine di questo taglio è: creatività. Si tratta, come possiamo vedere di un pixie corto scalato e con ciuffo lungo. La base grigia è stata impreziosita da diverse tonalità di colore molto accesse: azzurro, blu, verde, giallo, arancione, viola e rosa. In questo caso la scelta ideale è una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra con sguardo sensuale il suo nuovo look super corto. Come possiamo notare si tratta di un pixie cut rasato su un lato mentre dall’altro ha un ciuffo lungo dallo styling mosso. Un’acconciatura molto particolare sfoggiata però con un colore sobrio, un classico castano scuro che mette molto in risalto il colore verde degli occhi. Il look può essere sfoggiato anche per qualche occasione importante, come ad esempio un matrimonio o un party privato.
Uno dei tagli corti più amati dalle donne è senza dubbio il pixie cut. Questo se accompagnato dal giusto colore può risultare ancora più bello e interessante. Il taglio gode di una rasatura laterale, è scalato e ha un ciuffo anch’esso scalato pettinato sul lato. Quest’ultimo copre interamente la fronte e le ciocche sono rivolte verso sinistra. La base è scura le lunghezze sono di un grigio-bianco.
Infine, abbiamo un bellissimo caschetti corto dalle tonalità del rosa. Il taglio come possiamo notare ha le lunghezze che arrivano sopra le spalle e le punte sono rivolte verso l’interno. La riga laterale è l’ideale per valorizzare la forma di questo viso. Il ciuffo lungo mettere in risalto lo sguardo. Il colore non passa inosservato, abbiamo una chioma con un mix di sfumature rosa, viola e lilla. Chiude in bellezza una piega liscia. Il look è perfetto per le amanti del rosa.