15 tagli di capelli corti, scalati, rasati e con ciuffi particolari e colorati per un look originale

Il pixie cut è un taglio per tutte le età, le più giovani ma anche le più mature stanno scegliendo sempre di più questo look. Si tratta di un taglio molto corto che regala tantissime soddisfazioni, l’importante è scegliere la versione più adatta alle nostre caratteristiche ed esigenze. Le donne più mature scelgono questo look per sfoggiare uno stile più sbarazzino per togliersi qualche anno mentre le ragazze più giovani scelgono uno stile grintoso per un look originale. Come consigliamo sempre, è molto importante affidarsi ad un esperto che ci saprà consigliare la lunghezza più adatta del nostro pixie sulla base dei lineamenti e delle nostre necessità.

E sui colori? anche su essi c’è da aprire una bella parentesi. Il pixie cut sta bene con qualsiasi colorazione, dal biondo platino al nero corvino, passando per il rosso e il castano questo taglio si adatta davvero ad ogni riflesso possibile. Le più giovani però preferiscono anche i colori più particolari come il blu, il viola e il rosa. Ecco una serie di look da cui prendere ispirazione.

Taglio pixie rasato con ciuffo lungo blu - @yokii.san
Taglio pixie rasato con ciuffo lungo blu – @yokii.san

La modella posa di profilo e ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corto. Si tratta di un pixie cut leggermente rasato sui lati e con ciuffo lungo pettinato all’indietro. La particolarità del look sta sia nella forma che nel colore. La base è scura di un nero corvino mentre le lunghezze del ciuffo mixano diverse tonalità di blu, a partire dal blu notte al celeste polvere. Il taglio è adatto alle più giovani che desiderano sfoggiare un look fuori dalle righe.

Taglio pixie corto con ciuffo lilla - @princessstiefel
Taglio pixie corto con ciuffo lilla – @princessstiefel

In questa seconda foto la modella posa in una prospettiva frontale e ci mostra il suo bellissimo pixie cut. Il taglio è cortissimo e rasato sui lati. Anche in questo caso abbiamo un ciuffo pettinato a mo’ di cresta sfumato. I colori scelti per le sfumature sono il bianco, il grigio, il lilla e il viola scuro. Il make up è stato studiato nei dettagli per mettere in risalto ancora di più il colore del pixie.

Taglio pixie lungo e sfilato - @marcelafabrii
Taglio pixie lungo e sfilato – @marcelafabrii

Infine, abbiamo una visione laterale del pixie cut di questa modella. In questo caso abbiamo una versione più lunga ma scalata. Il ciuffo è sfilato e pettinato sul lato sinistro. Il look si presenta a due colorazioni, una base scura impreziosita da mèches bianche. Lo styling è liscio e sbarazzino.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne che preferiscono un taglio corto.

Vantaggi

  • I capelli colorati regalano uno stile creativo e originale.

Svantaggi

  • La rasatura del taglio corto non sta bene a tutte.