Pixie e frangia, un connubio che ci piace da sempre, alcune foto per analizzare il taglio nei dettagli

Abbinare diversi stili all’interno della stessa acconciatura è una cosa stupenda! Come tutte le cose belle, però, non è semplice da ottenere. Per riuscire in questo intento infatti è bene confrontarsi in maniera seria ed ottimale con il tuo hair stylist, in modo tale da evitare ogni misunderstanding che potrebbe portare ad un risultato deludente.

Andiamo di seguito ad analizzare diverse acconciature, accomunate da un taglio pixie corto di varie colorazioni che presentano tutti una frangia, sia frontale che laterale. Provali anche tu: questa soluzione si può adattare bene a moltissimi tipi di volto proprio per la varietà di stili presenti in essa!

Pixie biondo frangia laterale
Pixie biondo frangia laterale – @lavieduneblondie

Iniziamo subito con un pixie corto con frangia laterale, ideale soprattutto per donne mature. Questo taglio pixie liscio con la frangia corta leggermente spostata di lato, mostra una piccola fronte nella parte decentrata. Le acconciature corte con la frangia sono un ottimo modo per coprire un’ampia fronte su una faccia a cuore, che è la forma del viso delle modelle. E la frangia spessa – dritta o laterale – fa un ottimo lavoro spezzando la forma circolare di una faccia rotonda.

Capelli corti ossigenati frangia laterale
Capelli corti ossigenati frangia laterale – @_amandaa.a

La donna in foto ha i capelli corti e una frangia laterale stupenda! Il suo sguardo ammicante con il pollice nella bocca è davvero sensuale, così come la spalluccia bianca del vestito sulla pelle abbronzata. I capelli sono pixie, corti, con un ciuffo laterale a frangia che copre parte della fronte e di conseguenza anche del volto. Come abbiamo già accennato, questa soluzione è ideale per tipi di viso rotondi e a cuore, proprio come quello in foto. Se pensi di possedere queste caratteristiche, non ti resta dunque che scegliere il colore più adatto.

Capelli biondi corti con frangia
Capelli biondi corti con frangia – @lavieduneblondie

Passiamo dunque infine ad una frangia completa! La donna sfoggia una bellissima acconciatura elegante, adatta sia per donne mature che più giovani. I capelli sono un caschetto pixie scalato, come si può notare dalla ciocca lunga e appuntita che spunta vicino all’orecchio sinistro, ingioiellato con preziosi molto particolari. La frangia copre completamente la fronte e parte del viso, creando un effetto molto sensuale ed elegante.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un pixie con frangia laterale.

Vantaggi

  • La frangia può essere una risorsa indispensabile per alcuni tipi di viso.

Svantaggi

  • Capelli come questi sono spesso indicati prettamente per donne mature.