Capelli lisci, 27 foto spettacolari da condividere con le amiche o da mostrare al parrucchiere

I capelli lisci sono sempre eleganti ed irresistibili. Scopriamone qualche caratteristica in più, nonché qualche segreto per mantenerli al meglio. Dopodiché, ovviamente, ammiriamo qualche spettacolare foto da cui poter prendere spunto.

Esistono diversi tipi di capelli naturalmente lisci, da fini e sottili a spessi e ruvidi, con pro e contro per tutti i modi in cui i capelli possono essere lisci e sì, stiamo anche parlando di capelli stirati usando strumenti e prodotti per lo styling. Un mondo davvero grande e variegato nel quale adesso ci andiamo a tuffare in grande stile e approfondendo bene i concetti.

Grazie a una struttura relativamente snella, è facile che gli oli naturali del cuoio capelluto (sebo) scendano fino al fusto del capello, donando ai capelli naturalmente lisci tutto il nutrimento di cui hanno bisogno. Per questo motivo, i capelli lisci rimangono forti durante la spazzolatura, l’intrecciatura o lo styling, anche se piuttosto aggressivo.

Capelli lisci caschetto
Capelli lisci caschetto – @natali_stilist_samara

Iniziamo subito con un taglio molto intrigante! I capelli in foto sono castano cenere, un colore davvero magnetico e super raro. La donna li indossa su una felpa a collo alto, mentre viene fotografata di lato. Le ciocche sono liscissime e perfettamente stilizzate. Uno stile davvero vincente che può convincere tutti ad ottenere un caschetto super liscio proprio come questo. Vero?

Capelli lisci zoomati
Capelli lisci zoomati – @gianni.rando

Ma come fare a ottenere capelli così lisci come quelli nella foto zoomata, oppure cosa li determina? A volte i capelli naturalmente lisci hanno bisogno di un po’ di acconciatura in più per risultare davvero riusciti. Prova un bob tagliente o un taglio di capelli asimmetrico per una presenza visivamente più strutturata e interessante. Oppure, introduci un balayage a cascata per un effetto aggiuntivo. Il balayage è una tecnica in cui il colore viene letteralmente dipinto sulla superficie dei capelli con un movimento ampio per un aspetto più naturale e sfumato. In questo caso, è stato applicato un balayage ramato sui capelli castani.

Capelli lisci blu come l'oceano
Capelli lisci blu come l’oceano – @danalynnhair

Un caschetto liscio come questo può avere anche una colorazione unica. In foto, la donna con il caschetto liscio riesce davvero a esaltare il proprio look tramite una colorazione molto particolare: si tratta di un caschetto liscio e lungo fino alla noce del collo, di colore blu/azzurro, proprio come il mare. Una colorazione ideale soprattutto per i mesi estivi, quando al mare sfoggiamo tutti i nostri colori più chiari. Vuoi avere capelli blu come il mare? Prova questa acconciatura!

Capelli corti grigi lisci
Capelli corti grigi lisci – @headrushdesigns

Vuoi provare un taglio un po’ più edgy! Questo in foto può fare benissimo al caso tuo. Si tratta di un caschetto liscio con ciocche appuntite. Il contrasto con la pelle scura della donna è belissimo e super magnetico. Un taglio per risultare eleganti anche con una semplice t-shirt bianca indosso. Il colore grigio, inoltre, è super alla moda e ci piace moltissimo.

Capelli lunghi lisci castano ramato
Capelli lunghi lisci castano ramato – @beingkrislee_pro_blonde

Lo stile non va di certo a pile! La donna in foto indossa una giacca di eco pelle nera, in grado di accompagnarsi bene a vestiti casual e sportivi. I suoi capelli sono un po’ più lunghetti, arrivando fin sotto alle spalle. La foto è spettacolare, laterale, e ci fa capire quanto siano belle queste ciocche lisce così lunghe. Il colore è una sorta di castano ramato, un po’ spento e sfumato. Le radici frontali sono ancora più scure e rendono il tutto davvero magico.

Capelli lisci medi bianchi
Capelli lisci medi bianchi – @rochellegoldenhairstylist

Chiudiamo la nostra gallery con un bel taglio di capelli lisci medi, con le ciocche castano chiaro che diventano un biondo platino quasi bianco. Se hai i capelli naturalmente mossi o ricci ma ti piace raddrizzarli a volte, probabilmente sai già che gli strumenti per lo styling a caldo, come la piastra, sono comuni. Un avvertimento sia per i professionisti che per i principianti: se i tuoi capelli sono secchi, poco condizionati o danneggiati, la stiratura piatta probabilmente peggiorerà le cose. Dunque fai attenzione!

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha capelli lisci o riesce a renderli lisci senza troppo sforzo.

Vantaggi

  • Il vantaggio di questi tagli sta nella loro eleganza.
  • Bellissimi i colori sfoggiati in questa gallery.

Svantaggi

  • Indicati soprattutto per chi ha capelli naturalmente lisci.