3 tagli di capelli corti simili tra loro e semplici da gestire, diamo un occhiata alle foto

Pronta ad una vera e propria scorpacciata di capelli corti? Analizziamo tre tagli completamente diversi ma tutti corti, per decidere in maniera autonoma cosa vogliamo dal nostro taglio di capelli.

La domanda da porsi ogni volta che si va dal parrucchiere infatti dovrebbe essere questa: cosa deve portare, aggiungere al mio stile la mia prossima acconciatura? Una volta che ti sei posta questa domanda, qual è stata la risposta che ti sei data? Pensaci, riflettici, e guardati dentro. Una volta fatta questa introspezione, la verità sarà venuta a galla. E alla verità che noi riconosciamo non dobbiamo mai voltare le spalle!

Pixie biondo spostato di lato
Pixie biondo spostato di lato – @yvilaaaaaand

Avete mai provato a spostare il vostro pixie tutto da un lato? Questa soluzione può essere intrigante per donare alla vostra acconciatura un tono di eleganza e ordine. La donna in foto sfoggia un pixie biondo chiaro, con un ciuffo laterale che scende dolcemente lungo il fianco destro del suo volto. Gli occhioni neri ed il neo sul labbro ci riportano alla mente dolci ricordi alla Marylin Monroe, dunque perché non provi anche tu a riportare in auge questa vibe se ne hai le caratteristiche?

Caschetto liscio veduta laterale
Caschetto liscio veduta laterale – @short_hair_ideas

La donna in foto viene vista lateralmente, immortalata nel lato più lusinghiero del suo taglio a caschetto liscio. Questo è biondo chiaro ma presenta radici castane leggermente più scure. Si tratta di un caschetto liscio aperto centralmente, che su questa giacca con colletto di eco pelle sta davvero bene, trasmettendo un’immagine ribelle. Ti piacciono questo tipo di soluzioni? Allora perché non ci fai un pensierino? Ne varrà quasi certamente la pena!

Pixie biondo classico cinque inquadrature
Pixie biondo classico cinque inquadrature – @skareje

Il pixie della donna in foto è davvero un must! Si tratta di una acconciatura tutto sommato corta, scalata sul lato destro dove è presente una rasatura e all’altezza della nuca dove le ciocche sono più corte. Per il resto, i capelli biondi sono anche molto lunghi e affilati, come sul lato sinistro, dove si adagiano formando un ciuffo laterale che copre un po’ del volto. Se cercavi qualcosa del genere, questo taglio è elegante e adatto anche per donne giovani!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un taglio corto semplicissimo da mantenere.

Vantaggi

  • Dei tagli semplici e sbarazzini per riuscire a risultare eleganti.

Svantaggi

  • Se non vi piacciono i pixie, questi lo sono!