Quando si supera una certa età risulta difficile acconciare al meglio le proprie chiome. Questo soprattutto se si ha il desiderio di cambiare completamente il look e decidere di sfoggiare il proprio colore naturale. Questo passaggio è fondamentale perché definisce una nuova personalità e un nuovo aspetto.
In realtà le donne sono sempre state contrarie ai propri capelli grigi, ma adesso le cose stanno cambiando. Secondo alcune ricerche abbiamo scoperto che alla maggior parte delle donne mature piace l’aspetto dei capelli bianchi come la neve. Prima questo colore veniva associato solo alle donne in età avanzata mentre oggi anche le donne più giovani optano per questo colore. Queste ultime lo fanno sicuramente per apparire più alla moda e sfoggiare un look molto originale. Altre donne invece continuano a tingersi i capelli anche superati i 60 anni per mascherare le ciocche grigie e la loro età. In ogni caso diventare donne mature e sagge è un traguardo importante da celebrare. Non dobbiamo per forza pensare alle cose brutte e negativa ma l’obiettivo deve essere quello di sembrare più giovani a tutti i costi. Analizziamo insieme queste acconciature e tagli di capelli perfetti per le over 60.
La prima foto ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza, l’ideale per tutte le sessantenni che hanno una chioma riccia naturale. Il taglio è scalato per donare un volume maggiore alla capigliatura e renderla anche più leggera. Il riccio è definito ma morbido. Il colore è naturale, abbiamo una base bianca come la neve con qualche ciocca grigia.
In questa seconda foto la donna ci mostra il suo nuovo taglio di capelli di media lunghezza. Anche in questo caso si tratta di un taglio scalato in cui le lunghezze arrivano sopra le spalle. Il colore è naturale, abbiamo un grigio chiaro che si adatta benissimo al colore degli occhi e della carnagione. Il ciuffo corto sul davanti valorizza lo sguardo. Lo styling è liscio ma spettinato.
La donna posa con sguardo fiero, sicuro e soddisfatto, questo sicuramente grazie al suo nuovo look. Ha scelto di sfoggiare un taglio di media lunghezza color bianco neve. Il taglio è scalato e pettinato con riga laterale. Come possiamo notare il look gode di una piega liscia ma estremamente voluminosa.
In foto abbiamo un altro taglio di capelli di media lunghezza scalato perfetto per le over 60. Le lunghezze in questo caso arrivano sopra le spalle e la donna ha scelto di sfoggiare una riga al centro per valorizzare al meglio il volto. Questo look dimostra senza dubbio qualche anno in meno. Il colore è naturale. Abbiamo le ciocche sul davanti bianche mentre le lunghezze di un biondo cenere. Chiude il look uno styling liscio spettinato e voluminoso.
Passiamo adesso a due acconciature da realizzare per questa età. Entrambe sfoggiano uno chignon morbido eseguito su capelli abbastanza lunghi. Lo stile di questa acconciatura è spettinato ma comunque molto elegante infatti, essa si può sfoggiare per ogni occasione. Inoltre, è anche una pettinatura molto comoda e pratica. Il colore dei capelli è naturale, abbiamo un bianco tendente al biondo super luminoso.