La domanda più frequente del momento è quali saranno i tagli di capelli corti e medi che andranno di moda nella stagione estiva 2022? Partiamo subito con il dire che quest’anno i capelli corti e medi saranno estremamente eleganti e glamour. Qualunque sia il vostro desiderio per questa estate sicuramente la scelta di optare per un bel taglio corto o medio sarà quella più opportuna per ottenere un look fuori dalle righe. Da dove dobbiamo partire? In realtà per scegliere il taglio giusto bisogna prima di tutto capire se si adatta al vostro viso. Poi capire se rispecchia la vostra personalità e il vostro carattere.
Parliamo prima del taglio corto e poi passiamo a quello di media lunghezza. Tra i tanti tagli corti sicurante quello più apprezzato ed innovativo è il pixie cut ma ci sono anche tanti altri modi per sfoggiare un look corto. Questo taglio non fa altro che valorizzare i lineamenti sia del volto che del collo. Diciamo che potrebbe essere il modo giusto per stravolgere il proprio look. Per quanto riguarda il taglio medio invece, tra i preferiti c’è il caschetto. Questa volta sfoggiato sia con uno styling mosso che liscio. Non possono mancare scalature e ciuffi. Se sei ancora indecisa su quale dei due tagli scegliere, ecco una serie di look che ti aiuteranno meglio a capire quale sarà il tuo prossimo taglio di capelli.
La prima foto ci mostra una bellissima acconciatura realizzata su un taglio di capelli di media lunghezza. Prima di raccogliere i capelli è stato eseguito uno styling mosso per ottenere uno stile romantico ed elegante. La pettinatura è davvero molto particolare e non semplice da realizzare. I capelli sono biondi e luminoso. Il look può essere sfoggiato per occasioni speciali.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli molto corto. Come possiamo ben vedere si tratta del classico pixie cut rasato sui lati e con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Esso è sfilato, copre parzialmente la fronte e valorizza sia la forma del viso che lo sguardo. Questo look è l’ideale per un viso allungato o squadrato. Il colore della base è scuro mentre le lunghezze sono di un grigio-bianco luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In questa foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli cortissimo. Quest’idea è perfetta per le donne con un viso allungato. La parte più lunga di questo pixie è il ciuffo pettinato lateralmente. In questo caso lascia libera la fronte. Il colore rosso rame del taglio valorizza il verde degli occhi. Chiude in bellezza uno styling liscio.
In foto la modella ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza. Il caschetto è molto particolare, è scalato e sfilato. Le lunghezze sul davanti sono più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. La particolarità del taglio sta nel ciuffo pettinato a mo’ di frangia che copre la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore è un biondo platino tendente al bianco.
La modella posa di profilo mostrandoci il suo nuovo taglio di capelli di media lunghezza. Si tratta di un caschetto con un lato più lungo dell’altro in cui le punte sono rivolte verso l’interno. Il colore è un bel rosso mogano che si abbina al colore degli occhi e della pelle. Chiude uno styling liscio e riga laterale.
Infine, abbiamo un’altra bellissima acconciatura realizzata sempre su un taglio di capelli di media lunghezza. Anche in questo caso si tratta di uno stile particolare e bello da vedere. Prima di raccogliere i capelli in questa pettinatura laterale è stato eseguito uno styling mosso. Il colore dei capelli è rame. Il make up molto carico fa la differenza.