Vuoi provare gli stili di treccia francese? Allora continua a leggere! L’acconciatura a treccia francese è popolare da così tanto tempo che non possiamo nemmeno indicare quando. Sai che ci sono pitture rupestri che mostrano donne con una treccia francese? Sì, questa acconciatura è così vecchia!
Le acconciature a treccia francese sono classiche e senza tempo, e stanno tornando di tendenza. Sono estremamente versatili, universalmente lusinghiere, comode ed eleganti. Ed è per questo che si rifiutano semplicemente di passare di moda. Ancora una volta, quest’anno, la popolarità della treccia francese sta vedendo un nuovo picco. Dalle modelle e blogger alle celebrità e alla gente comune, si vedono ancora una volta donne di tutto il mondo che prediligono la treccia francese.
Iniziamo subito con dei capelli intrecciati in maniera del tutto particolare! In questa gallery prediligeremo i capelli tinti e stilizzati in maniera particolare, per darti un’idea ben precisa di quanta fantasia e quanto stile possono nascondersi dietro questa acconciatura. TI piace? Prova una treccia viola schiarito come quella in foto!
Se volete un balayage o delle extenscion, la treccia è ciò che può regalarvi la riuscita migliore! La modella in foto viene fotografata da dietro con una t-shirt nera: i suoi capelli sono castano scuro, ma intrecciati con delle ciocche ondulate di colore biondo. Queste sono frutto di un attento lavoro di balayage, ma potrebbero benissimo essere delle semplici extenscion! Difficile stabilirlo con assoluta certezza da questa inquadratura.
Avete voglia di qualcosa di assolutamente unico e particolare? Probabilmente avete principalmente bisogno di una colorazione speciale! Quella in foto è davvero una perla: i capelli si mantengono su delle tonalità del blu elettrico, più scuro alle radici e più azzurro alle punto posteriori. Le ciocche sono intrecciate in un tripudio di trecce a corona, semplici e alla francese. Ce n’è davvero per tutti i gusti ed è impossibile passare inosservati!
Per avere delle trecce super mirabili c’è bisogno di capelli lunghi e voluminosi! Proprio come quelli in foto. La ragazza viene immortalata da dietro, sfoggiando una chioma foltissima e intrecciata a tantissimi livelli. Le ciocche sono tutte di un colore purpureo, che ricorda i frutti di bosco, ma che differisce e si diversifica in tante tonalità e strati. Un’opera d’arte!
Le trecce a corona sono quelle che cingono circolarmente il capo! Proprio come una corona, in effetti. In questo caso abbiamo dei capelli semi raccolti, in quanto metà della chioma ondulata resta sciolta. Le tonalità delle ciocche sono varie, si passa da un degradé biondo a diversi riflessi violacei o rossastri. Perché i dettagli fanno decisamente la differenza! Alla radice, quello che probabilmente si rivela essere il colore originale, ovvero un castano scuro.
In questo video molto esplicativo possiamo ammirare la realizzazione di diverse trecce! Le metodologie sono molto diverse tra loro e potete impararne moltissime navigando nell’internet. Il filo conduttore è sempre lo stile e la classe che non devono mancare mai!
Le tonalità dei frutti di bosco ti hanno colpito? Sono bellissime, c’è poco da dire, a prescindere da se ti piacciano come frutto o meno! Il viola è davvero di tendenza quest’anno, quindi perché non provarlo in tutte le sue sfumature e organizzarlo in una treccia a spiga di grano a cascata voluminosissima?
Un’altro colore molto di tendenza è sicuramente il grigio! La modella posa di spalle nel salone del parrucchiere, con indosso un top grigio che si abbina bene ai suoi nuovissimi capelli. Questi stanno benissimo con carnagioni chiare: le trecce sono a corona nella parte superiore, per poi ritrovarsi in un incrocio centrale. Le ciocche sono di colore grigio con qualche sfumatura sul violetto.
Questa treccia a spiga sconnessa riprende le stesse tonalità! Un grigio bianco che si intreccia con tante gradazioni di violetto e fucsia. Una combinazione che trasuda femminilità e che è davvero alla moda per questo 2022.