Tagli di capelli corti e medi consigliati per le over 50 che hanno una chioma riccia o mossa

Anche se i capelli corti e medi ricci per over 50 non sono una nuova tendenza, non è facile scegliere le migliori acconciature per valorizzare al meglio le vostre caratteristiche. L’obiettivo principale di queste donne è senza dubbio quello di dimostrare meno anni e apparire quindi, più giovani ma sempre femminili. I capelli ricci sono unici e bellissimi ma sappiamo anche che spesso non sono facili da gestire e acconciare. Per fortuna oggi, esistono prodotti e strumenti per realizzare uno styling perfetto. Gli hairstylist poi conoscono anche le tecniche giuste per domarli e perché no anche lisciarli se si vuole sfoggiare una piega diversa dal solito.

I capelli ricci naturali sono sicuramente migliori dei ricci realizzati con ferro e piastre ma non tutte le donne hanno questo privilegio. L’importante è sempre scegliere il taglio giusto che possa valorizzare il vostro riccio naturale e non. In ogni caso i ricci aggiungono sempre una nota romantica ed elegante ad un look soprattutto per le donne più mature. Adesso vediamo tre tagli diversi tra di loro assolutamente da copiare se si ha una chioma riccia.

Capelli mossi over 50 - @simone_i_jacob
Capelli mossi over 50 – @simone_i_jacob

In questa prima foto la donna ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza. Ci accorgiamo subito che si tratta di un taglio scalato grazie al volume. Le lunghezze arrivano sopra le spalle. La riga laterale è l’ideale per creare ulteriore volume. Il colore è naturale, abbiamo un bianco comunque molto luminoso. I capelli sono ricci naturali.

Capelli corti ricci over 50 - @catherinemattelaer
Capelli corti ricci over 50 – @catherinemattelaer

In foto, la donna ci mostra fiera il suo nuovo taglio di capelli adatto ad uno styling riccio. Si tratta di un caschetto corto e scalato. Il look è molto voluminoso, questo grazie al tipo di scalatura eseguita. I piccoli ciuffi ricci sul davanti rendono il tutto più interessante. Il colore è naturale, un grigio topo con qualche sfumatura di bianco.

Taglio medio riccio over 50 - @__kristina.renee__
Taglio medio riccio over 50 – @__kristina.renee__

L’ultima foto ci mostra sempre un taglio di capelli di media lunghezza adatto alle over 50. Si tratta di un caschetto scalato in cui le lunghezze arrivano all’altezza del mento. Il look è scalato e di conseguenza voluminoso. Il riccio ci appare molto morbido. Il colore anche in questo caso è naturale, un grigio chiaro molto luminoso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le over 50 in cerca di un nuovo taglio per le loro chiome ricce.

Vantaggi

  • Il taglio medio si adatta molto bene ad uno styling mosso.

Svantaggi

  • Il taglio medio scalato non è consigliato se si ha una chioma molto riccia.