45 tagli di capelli corti e scalati, foto e video per analizzare meglio i nostri pixie cut

Seguendo le tendenze di questa stagione, il taglio di capelli corto rimane sempre tra quelli più scelti e amati dalle donne. Stiamo parlando ovviamente del pixie cut, che viene scelto sicuramente per tanti motivi. Si tratta di un taglio molto comodo e facile da gestire e acconciare anche a casa. Poi, essendo uno dei tagli più ricercati, gli hairstylist hanno iniziato a creare stili nuovi e diversi per accontentare ogni donna. Se il nostro desiderio è quello di apparire più giovani è arrivato il momento di scegliere una pettinatura comoda ma allo stesso tempo femminile e sensuale. Sappiamo già che i capelli più corti ci rendono sempre più giovani, quindi la scelta deve ricadere per forza su questa tipologia di taglio.

Inoltre, cosa molto importante è che con i capelli corti in estate possiamo sentirci più fresche, poiché non dovremmo perdere più chissà quanto tempo per sistemare l’acconciatura. Il taglio corto è la soluzione migliore per chi ha una vita sempre di corsa e non ha abbastanza tempo da dedicare alle proprie chiome. Poi sfoggiando un taglio corto come il pixie non dovremmo più preoccuparci di come sistemare i capelli in spiaggia. Analizziamo una serie di look corti da cui prendere spunto con tanto di video.

Taglio pixie con ciuffo corto - @kadirdonmezofficiial
Taglio pixie con ciuffo corto – @kadirdonmezofficiial

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look corto con prospettiva frontale. Il taglio scelto è ovviamente un pixie cut cortissimo sui lati e dietro la nuca. L’unica parte leggermente più lunga di questo taglio è il ciuffo anch’esso scalato e sfilato che copre parzialmente la fronte. Può essere anche scambiato per una frangia. Il colore del look è un castano scuro. La forma del pixie si sposa perfettamente con quella del viso.

Taglio pixie cortissimo - @christinakiesewetter_
Taglio pixie cortissimo – @christinakiesewetter_

In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da una prospettiva frontale. Anche in questo modo ci accorgiamo che si tratta di un taglio davvero molto corto. Lo stile è molto semplice. Per asciugare ed eseguire la piega di questo pixie bastano solo pochi minuti. Si consiglia infatti, a tutte le donne che non hanno tempo per sistemare i propri capelli.

Taglio pixie scalato biondo - @malinfrisor
Taglio pixie scalato biondo – @malinfrisor

La modella posa di profilo e ci mostra il suo nuovo pixie cut. Il taglio come possiamo vedere è corto ma scalato. La scalatura in questo caso permette uno stile più dinamico. E’ presente un ciuffo lungo anch’esso scalato che copre interamente la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore biondo platino è luminoso. Chiude in bellezza uno styling liscio.

Taglio pixie con cresta alta - @firawulf_fit
Taglio pixie con cresta alta – @firawulf_fit

Infine, abbiamo un altro taglio corto diverso da quelli visti fino ad adesso. Se le foto precedenti ci hanno mostrato pixie accompagnati da ciuffi scalati e pettinati sul davanti in questo caso è diverso. La modella ci mostra una meravigliosa cresta su un pixie corto e rasato sui lati e dietro la nuca. Il colore del look è un castano chiaro che si adatta al colore della carnagione e al colore degli occhi.

Per concludere al meglio abbiamo inserito anche due video che ci mostrano una prospettiva completa di due tagli corti. Si tratta sempre di due pixie cut con ciuffo. La differenza tra i due sta nel colore. Queste acconciature potrebbero essere perfette per il tuo prossimo look estivo.

45 tagli di capelli corti in un unica fotogallery

Come abbiamo accennato nel titolo, anche in questo post abbiamo preferito inserire una fotogallery molto ricca di foto per aiutarvi al meglio nella scelta del vostro taglio pixie. Proprio per questo seguono circa 45 foto da cui prendere spunto. Vi ricordiamo inoltre, che se continuate a scorrere verso il basso, vedrete tantissime foto correlate, utili per valutare le differenze tra un taglio e l’altro. Buona visione.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti e ha bisogno di nuove idee.

Vantaggi

  • Il pixie scalato è un taglio comodo e versatile.
  • Taglio particolarmente indicato in estate, utile per contrastare il caldo afoso.
  • Semplice e facile da gestire, sopratutto per chi è di fretta.

Svantaggi

  • Il ciuffo sul pixie non viene scelto da tutte, in quanto può risultare fastidioso.