Il taglio è l’elemento chiave per valorizzare i tuoi capelli. Ecco perché la maggior parte delle donne si preoccupa molto della cura delle proprie chiome. Negli ultimi anni oltre al taglio si presta attenzione anche al colore. La tendenza del momento? I colori audaci. Nelle ultime stagioni infatti, abbiamo visto un ritorno ai capelli colorati. I capelli rosa, azzurri, verdi, rossi, arancioni diventeranno il nuovo biondo. L’obiettivo principale è quello di esaltare e massimizzare il colore che si sceglie rendendolo radioso e il più brillante possibile. In ogni caso bisogna sempre prestare attenzione alla decolorazione perché i capelli vengono danneggiati. Il consiglio è quello di utilizzare prodotti appositi acquistabili anche in un semplice supermercato.
Per prendersi cura dei capelli colorati si possono usare delle maschere ma è fondamentale lasciarle in posa abbastanza a lungo. In realtà si può anche applicare la maschera direttamente sui capelli asciutti almeno una volta alla settimana. Questo prodotto può fare davvero dei grandi miracoli. Il risultato è evidente già dopo due, tre applicazioni. Ma cambiamo discorso, non sapete ancora qual è il colore più adatto a voi? Ecco una serie di look da cui prendere spunto.
La prima foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli di media lunghezza con tonalità rosa. Si tratta di un caschetto scalato con ciuffo lungo pettinato lateralmente. La scalatura dona maggior volume all’intera capigliatura. Il colore scelto in questo caso è il rosa in tutte le sue sfumature. Dal rosa pastello, al rosa antico si arriva al lilla. Chiude in bellezza una piega liscia.
Uno dei colori più particolari è senza dubbio il verde. Questa tonalità è molto originale ma non piace proprio a tutte, effettivamente ci vuole un grande coraggio per sfoggiare un look del genere. La modella ci mostra il suo meraviglioso caschetto medio dalla colorazione verde fluorescente. Sicuramente non è adatto alle donne più mature.
L’azzurro è un altro colore molto amato dalle donne perché ricorda il mondo delle fiabe e delle principesse. La modella in questa foto ci mostra un taglio di capelli di media lunghezza leggermente scalato con punte sia rivolte verso l’esterno che verso l’interno. Questo rende il taglio molto dinamico. Il colore mixa diverse tonalità: celeste, blu e viola. Chiude il look una piega liscia ma morbida.
La modella ci presenta un taglio leggermente più lungo rispetto a quelli visti fino ad adesso. Ma in realtà si tratta comunque di un taglio che fa parte della categoria dei medi. Lo styling è liscio. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Il taglio è scalato. La base è fucsia e le lunghezze passano da un rosa fluo ad un rosa pastello per terminare con il pesca.
Infine, abbiamo questo bellissimo caschetto dalle lunghezze pari con colorazione viola. In realtà per rendere questo look unico sono stati mixati diverse tonalità: il viola scuro, il lilla e il rosa pastello. Questo stile ci ricorda tanto gli unicorni. E’ sicuramente il look perfetto per le più giovani da evitare invece, su donne mature. Chiude in bellezza uno styling liscio.