Idee shatush su capelli lunghi e mossi, diverse sfumature da cui prendere spunto

Schiarire i capelli è ormai da anni una delle priorità principali della maggior parte delle donne. Tra le tecniche di schiaritura più richieste abbiamo senza dubbio lo shatush, anche se oggi le donne preferiscono di gran lunga il balayage. Quest’ultimo infatti, regala un effetto molto naturale e luminoso oltre al fatto che dura per più di tre mesi. In realtà sia lo shatush che il balayage non creano problemi di ricrescita perché la colorazione viene effettuata solo sulle lunghezze e le radici non vengono toccate.

Ma concentriamoci sullo shautsh, esso ha segnato una vera e propria rivoluzione fra quelle che sono le classiche mèches e sfumature sulle nostre chiome. Ci sono ancora tantissime donne che oggi non riescono a rinunciare a questo metodo infatti, lo richiedono spesso al proprio parrucchiere di fiducia. Vediamo insieme quali sono le tendenze colore di questa stagione 2022.

Capelli lunghi con sfumature rosse - @aaashleee
Capelli lunghi con sfumature rosse – @aaashleee

La prima foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi visto da dietro. Questa prospettiva ci permette di analizzare meglio la tecnica dello shuatush. La base di questo look è color porpora mentre le lunghezze passano da un rosso scuro ad un rosè sulle punte. Il taglio è scalato per donare volume extra alla capigliatura. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Shatush rosa su capelli lunghi - @hoang.n.pham
Shatush rosa su capelli lunghi – @hoang.n.pham

Non potevamo non mostrarvi uno shatush rosa, il preferito e il più scelto dalle donne giovani. La modella ci mostra i suoi capelli lunghissimi da dietro per mettere in risalto la perfezione con cui è stata eseguita la tecnica. La base è scura e le sfumature rosa antico partono da metà lunghezze. Il taglio è anche scalato. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Shatush grigio metallizzato su capelli lunghi - @tommyamazinghair
Shatush grigio metallizzato su capelli lunghi – @tommyamazinghair

Infine, abbiamo un bellissimo shatush grigio metallizzato adatto alle donne che hanno voglia di osare. Il taglio di capelli è sempre lungo e scalato. La base è un castano scuro. La colorazione parte da metà nuca per arrivare fino alle punte. Chiude in bellezza uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare una chioma luminosa e sfumata.

Vantaggi

  • Lo shatush è una tecnica che si può realizzare su qualsiasi tipo di capello e lunghezza.

Svantaggi

  • Alcune donne preferiscono la tecnica del balayage.