Caschetto scalato, 35 foto ed idee per decidere se è il taglio giusto per te

Ci state facendo caso? Ormai sono sempre di più le donne che preferiscono darci un taglio e provare a portare i capelli corti o medi. Ecco una serie di look stilosi, dinamici ed originali da cui prendere ispirazione!

Uno dei tagli più belli di sempre è senza dubbio il caschetto classico che non passa mai di moda. Anche per questa stagione si riconferma un trend estivo assolutamente da copiare e provare. Per fortuna non ci troveremo a sfoggiare tutte con lo stesso taglio di capelli perché il caschetto si presta a tantissime versioni. Corto, medio, lungo, scalato e non, liscio, mosso, con frangia o senza, basta semplicemente scegliere il look più adatto a noi. Il look perfetto prende in considerazione il colore, le nostre caratteristiche e la nostra personalità. Infatti, il caschetto è un taglio molto stiloso da indossare se si ha carattere e autostima.

Il caschetto è un taglio che gode di diversi vantaggi, prima di tutto è molto versatile, facile da indossare e non richiede styling troppo particolari o impegnativi. La versione più amata del momento è il long bob, quest’anno è davvero ovunque ed è stato presentato già sui red carpet e sulle passerelle da diverse celebrità. Infine, possiamo dire che i capelli a caschetto sono molto facili sia da portare che da gestire e poi si adattano ad ogni situazione. Adesso vediamo una serie di immagini da cui prendere spunto per il prossimo look.

Caschetto lungo con colore biondo - @prettylittleombre
Caschetto lungo con colore biondo – @prettylittleombre

In questa prima foto la modella ci mostra un caschetto di media lunghezza. Il taglio è scalato e sfilato ma ci accorgiamo subito che gode di un effetto morbido e voluminoso. Questo stile è perfetto per chi non vuole tagliare troppo i propri capelli e preferisce sfoggiare una piega liscia sempre perfetta. Il colore è un biondo freddo con alcune ciocche bianche sul davanti, in particolare sul ciuffo. Quest’ultimo è scalato e pettinato sul lato sinistro.

Caschetto inverso con punte rivolte verso l'interno - @hairbyjessica_
Caschetto inverso con punte rivolte verso l’interno – @hairbyjessica_

Uno dei tagli di medi lunghezza più amati dalle donne più giovani è il bob inverso. Si tratta sempre di un caschetto scalato ma dalla forma più particolare. Infatti, gode di lunghezze più lunghe sul davanti e leggermente più corte dietro la nuca. In questo caso le punte sono rivolte verso l’interno. La modella sfoggia una riga laterale e uno styling liscio e voluminoso. La base è castana ma le lunghezze presentano sfumature bionde.

Caschetto corto liscio - @beingkrislee_pro_blonde
Caschetto corto liscio – @beingkrislee_pro_blonde

Questo look è perfetto per le donne piace mature. In foto, la modella ci mostra un caschetto corto dallo stile classico e semplice. Le lunghezze sono scalate e il taglio gode di un ciuffo lungo pettinato sul lato destro. Esso copre una metà del viso. Il colore mixa tonalità castane, bionde e color rame. Chiude in bellezza una piega liscia.

Bob inverso con colore grigio metallico - @guy_tang
Bob inverso con colore grigio metallico – @guy_tang

Questo look invece, è perfetto sia per le donne più mature che per le più giovani. La modella ci mostra un bellissimo caschetto inverso. Le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe rispetto a quelle dietro la nuca. Il taglio è molto asimmetrico. Le punte sono rivolte verso l’esterno. Il colore è un grigio metallizzato molto luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.

Caschetto corto con colore particolare - @patrick.trant
Caschetto corto con colore particolare – @patrick.trant

Infine, abbiamo questo bellissimo caschetto molto particolare ed originale. Il taglio come possiamo vedere è scalato e con ciuffo lungo pettinato con riga laterale. Ma questa volta si presta sicuramente meno attenzione alla forma del taglio e più al colore. La base bionda dai toni molto gialli è stata impreziosita da punte color verde acqua. Questo look non è per tutte.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli di media lunghezza.

Vantaggi

  • Il taglio scalato dona volume extra ad una chioma sottile.

Svantaggi

  • La scalatura non può essere uguale per tutte.