Tutti i benefici naturali dell’olio di monoi, scopri cosa può fare per i capelli disidratati dal sole!

I tuoi capelli si sono un po’ disidratati passando molto tempo al sole? Non temere! Con l’olio di monoi puoi davvero rivoluzionare la cura dei tuoi capelli e renderla speciale. Questo prodotto infatti è specialmente indicato per i mesi estivi in cui le ciocche si danneggiano coi raggi UV.

Vuoi saperne di più su questo preziosissimo olio? Sei capitata nel posto giusto! L’olio di monoi è un olio infuso ottenuto dall’ammollo dei petali del fiore di Tiaré, noto anche come gardenia tahitiana, in puro olio di cocco. Sia il fiore che l’olio sono originari della Polinesia francese. Per secoli, i polinesiani hanno usato l’olio per ungere i neonati, purificare gli oggetti e idratare i capelli e la pelle.

Oggi, l’olio di monoi è ammirato per la sua delicata fragranza e per i suoi numerosi benefici per la cura della pelle e dei capelli. Continua a leggere per saperne di più su questo olio benefico. L’olio di Monoi non contiene solfati, parabeni, siliconi, ftalati o qualsiasi cosa sintetica. È la pura combinazione di olio di cocco e l’essenza naturale dei fiori di tiarè (gardenie tahitiane). L’olio di Monoi è creato da puro olio di cocco extra vergine spremuto dalla caduta naturale delle noci di cocco dalla loro palma. Quindi, il fiore di tiarè viene immerso nell’olio di cocco per circa un mese.

Questo mix dà poi vita ad un intruglio che può aiutare moltissimo la tua chioma! Non indugiamo ulteriormente, dunque, e scopriamo esattamente in che modo quest’olio ti può salvare la vita, o almeno quella dei tuoi capelli!

benefici olio di monoi
Tutti i benefici naturali dell’olio di monoi – stock.adobe.com

Benefici e corretto utilizzo dell’olio di Monoi

L’olio di monoi aiuterà a curare i danni passati e aiuterà anche a prevenire il verificarsi di nuovi danni meccanici, chimici o climatici. Come l’olio di cocco, il Monoi può aiutare a fermare la perdita di proteine ​​nei capelli che ha dimostrato di aiutare a fermare la rottura. Questo aiuterà i capelli a crescere più lunghi, più forti e a diventare più sani. Contiene anche olio di cocco e per questo motivo l’olio di Monoi aiuta a ridurre significativamente l’effetto crespo.

Ciocca bionda con olio di Monoi
Ciocca bionda con olio di Monoi – @chetverinka tramite Twenty20

L’olio di monoi di Tahiti penetra nel fusto del capello, aiutando le cuticole ad appiattirsi e rimanere lisce. L’olio di Monoi aiuta ad aggiungere brillantezza e lucentezza ai capelli. Ha un’alta concentrazione di vitamina E che aiuta l’elasticità e la forza dei capelli e contiene antiossidanti che possono aiutare a prevenire i danni dei radicali liberi.

Olio di monoi in boccetta
Olio di monoi in boccetta – @ItataeHohoa987 tramite Twenty20

L’olio di Monoi può essere utilizzato in una serie di modi, tra cui: pre-shampoo e shampoo; balsamo; crema idratante per pelle e capelli; idratante per il viso; olio da bagno; olio per massaggi e tanto altro ancora! L’olio di Monoi è generalmente sicuro da usare. A differenza del puro olio di cocco, tuttavia, è profumato. Se hai la pelle sensibile o allergie, consulta un medico o un dermatologo prima di incorporare questo olio nella tua routine quotidiana di cura dei capelli e della pelle. Come idratante per il corpo, usa l’olio di monoi come faresti con l’olio di cocco e massaggialo sulla pelle ogni giorno. Puoi usare l’olio da solo o aggiungerlo alla tua crema idratante preferita per un effetto aggiuntivo. Puoi anche aggiungere l’olio al tuo bagno per aumentare l’idratazione della tua pelle.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di metodi naturali per combattere i danni estivi.

Vantaggi

  • Con l'olio di Monoi puoi rimediare alla secchezza dovuta dai raggi solari.

Svantaggi

  • Non ci sono svantaggi, è sicuro da usare!