45 tagli di capelli corti ideali per l’autunno, le foto da mostrare al proprio parrucchiere

A volte ciò di cui più si ha bisogno è un semplice ritorno alla semplicità! Analizza insieme a noi questi tagli corti semplici e goditi il panorama di tagli super stilosi ma semplici da realizzare e da mantenere. Un toccasana per tutte quelle persone che non vogliono strafare!

Stavi cercando un taglio semplice senza troppi fronzoli? Abbiamo capito in pieno la tua problematica, e adesso ci prodigheremo per risolverla. I capelli corti semplici sono ideali per riuscire nel tuo intento di stare bene con te stessa senza strafare, ovvero senza ricorrere a soluzioni troppo estreme per il gusto di essere alla moda.

Di seguito ti proporremo una gallery di capelli completamente chic e alla moda, ma dalle caratteristiche semplici e genuine. Sfoglia insieme a noi l’elenco e divertiti nello scegliere la tua prossima acconciatura corta e semplice, per uno stile naturalmente sobrio.

Capelli corti con rasatura
Capelli corti con rasatura – @missmuabygemma

Iniziamo con un bel taglio corto scuro, ideale per visi di tipo allungato proprio come quello in foto. La donna indossa una acconciatura liscia e stilosa, che si intona al make up scuro intorno all’occhio e che conferisce subito una grande eleganza. Le ciocche sono spostate ai due lati, con un sottosquadro ben visibile al di sotto della acconciatura che lo rende davvero qualcosa di molto unico ed elegante. E tu? te la senti di osare con questa rasatura?

Pixie biondo labbra carnose
Pixie biondo labbra carnose – @autumnhartt

La ragazza in foto indossa una camicia di cotone elegante, di colore bordeaux. I suoi capelli sono evidentemente castani, come si intravede dalle radici, ma trattati con delle meches bionde. Bello il lavoro sfumato sulle sopracciglia e il mascara sulle ciglia davvero chilometriche. Il suo viso ha dei lineamenti ben definiti, con labbra molto carnose e un colore dorato a dir poco sensuale. I capelli corti tirati all’indietro sono semplici ed ideali per esaltare il proprio volto.

Capelli corti castani arruffati
Capelli corti castani arruffati – @princessstiefel

La donna in foto ha i capelli a dir poco arruffati! Questa è una soluzione ideale per le più ribelli e disordinate di voi, in cerca di un taglio che possa riflettere davvero la propria personalità. Il suo smalto giallo e make up fucsia sfumato completano la composizione creativa, davvero carina e accogliente nonostante il suo disordine. Se vi rivedete in questo concetto, allora potrete benissimo prenderla in considerazione!

Quando dichiari il termine “disordinato”, devi sempre essere chiaro se i tuoi capelli sono crespi o danneggiati. Migliorare il vocabolario ed essere più specifici sul termine rende molto più facile trovare e applicare la giusta soluzione al problema. In generale, i capelli crespi sono arruffati senza cure adeguate e per questi sarà sufficiente sottoporsi a routine di cura dei capelli idonee.

Classico pixie biondo
Classico pixie biondo – @foreverpixie

L’acconciatura a cui pensi quando senti ‘capelli corti‘, è il classico e intramontabile pixie cut. Attenendosi al taglio classico, potresti allo stesso tempo optare per un colore di capelli alla moda, come questo splendido biondo argentato. Le ciocche finemente tagliate staranno benissimo sui capelli biondi, perché sono abbastanza leggere da far risaltare ogni taglio affilato come un rasoio per ogni ciocca. Questa versione platino illustra perfettamente il concetto e lo arricchisce anche con la scelta stilistica così audace che difficilmente te ne accorgeresti.

Pixie scuro corto tatuaggi
Pixie scuro corto tatuaggi – @dillahajhair

Chiudiamo con un bellissimo look dark! La modella in foto presenta un bellissimo stile gotico e dark in grado di attirare l’attenzione di tutti quelli che la osservano. Il suo vestito nero e i suoi tatuaggi in stile old school e moderno sottolineano bene la sua artisticità, così come il septum al naso. Per quanto riguarda la sua chioma, essa ha optato per un taglio corto e scuro, accorciato ai lati ma più lungo sulla fronte. Davvero una scelta vincente!

Prima e dopo dal taglio lungo al pixie cut cortissimo con ciuffo laterale, video visto da varie prospettive

Sei abituata a portare un taglio di capelli medio-lungo senza una forma precisa? Con l’arrivo dell’autunno, un bel cambio look potrebbe essere quello che fa per te! Se hai sempre pensato di provare il taglio corto è questo il momento giusto. Prima di rivoluzionare il tuo aspetto però devi capire se il taglio corto è quello giusto per te e che possa valorizzare al meglio il tuo viso e soprattutto il tuo stile. Tra i tagli corti più richiesti e amati dalle donne abbiamo sicuramente il pixie cut, che si conferma essere un must have di questa stagione invernale 2022-2023. Ormai sappiamo benissimo che questo taglio si presenta in tantissime lunghezze, colorazione e styling. Ci teniamo a precisare che il pixie cut regala un look uno e difficile da imitare, anche perché si tratta di un taglio personalizzato in base al viso, ai lineamenti e al proprio gusto personale. Poi, il pixie è sempre stato un taglio di capelli molto versatile, che si adatta a tutte le età. Non crea problemi anzi possiamo solo godere di tante soddisfazioni.

Ma quanto ci piacciono gli effetti prima e dopo? Sicuramente questi ci permettono di analizzare con estrema attenzione tutti i particolari del nuovo taglio, così da essere ancora più convinte nella scelta. Vedere un’altra donna che indossa un taglio corto ci sarà sicuramente d’aiuto, soprattutto se il suo prima era un taglio molto simile al nostro. Gli effetti prima e dopo ci permettono di confrontare in prima persona l’effetto che l’acconciatura ha assunto sul volto della donna. Andiamo a dare un’occhiata!

In questo video possiamo vedere come l’hairstylist realizza un taglio super corto e scalato. Il pixie è facile da gestire e da mantenere, soprattutto se si sceglie questa versione. Spesso uscire dalla propria comfort zone non è proprio facile, ma a volte è necessario fare un passo del genere se si vuole cambiare. La modella sfoggia un pixie cut corto e con ciuffo laterale. Quest’ultimo è leggermente più lungo, copre per metà la fronte e valorizza la forma del volto. Per quanto riguarda il colore abbiamo un nero corvino naturale e luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia sbarazzina.

 

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi non vuole strafare con i propri capelli.

Vantaggi

  • Un taglio corto è assolutamente consigliato per guadagnare semplicità.
  • I tagli corti sono sicuramente consigliati per l'estate, la loro versatilità è spettacolare.
  • Con meno di quindici minuti il vostro look sarà perfetto.

Svantaggi

  • Non adatto a chi vuole un taglio davvero particolare.
  • Richiede visite frequenti dal parrucchiere, in quanto i tagli corti necessitano di una cura frequente.