I tagli di capelli di media lunghezza sono quei tagli che arrivano con le lunghezze fino alle spalle. Di solito hanno gli strati superiori tagliati più corti di quelli inferiori o viceversa. Il taglio medio scalato crea un’illusione di maggior volume e lunghezza. Quindi, se il tuo obiettivo è quello di trovare un taglio di capelli a strati ma sempre alla moda, l’alternativa giusta è quella di provare la media lunghezza. Sicuramente questo è un modo favoloso per ravvivare la tua chioma di capelli lunghi folti. La scalatura oltre a regalare uno stile unico è anche in grado di alleggerire i tuoi capelli.
Se aggiungiamo scalature al nostro taglio medio senza dubbio avremo un look più voluminoso e consistente. Inoltre, la scalatura è anche perfetta per aggiungere forma al look. Le chiome più spesse infatti, vengono rese leggere e rimbalzanti con ciocche scalate su tutta la struttura dei capelli. L’aggiunta di un ciuffo o una frangia attorno al viso invece, è un ottimo modo per ammorbidire le forme del volto e aggiungere maggiore interesse. Se non hai ancora scelto come acconciare i tuoi capelli, sporrei le seguenti immagini di tagli medi per trovare la tua prossima ispirazione per il tuo nuovo taglio di capelli.
In questa prima foto la modella ci mostra un meraviglioso look dal colore insolito. Si tratta ovviamente di un taglio di media lunghezza, un caschetto scalato con punte rivolte verso l’esterno. Il colore scelto mixa diverse tonalità di blu. Le lunghezze godono di sfumature blu notte, blu elettrico e azzurro. Il look è molto originale ma si adatta solo a chi ama questi colori così forti. Chiude in bellezza una piega liscia.
La modella ci mostra il suo nuovo taglio di media lunghezza con prospettiva di profilo. Si tratta di un caschetto inverso, in cui le lunghezze sul davanti sono decisamente più lunghe di quelle dietro la nuca. La base è castana. Le lunghezze partono da un biondo chiaro per passare poi ad un biondo freddo e infine a punte con sfumature di rosa.
Questo look è molto interessante sia per quanto riguarda la forma del taglio che il colore. Abbiamo un caschetto corto e pettinato con riga laterale. La parte destra del taglio è molto corta rispetto al ciuffo che scende lungo sul viso sul lato destro. La base è castana ma sono stati eseguiti riflessi di due colori diversi: blu e verde. Il look è l’ideale per chi preferisce un taglio medio a due colorazioni.
La modella ci mostra un bellissimo caschetto biondo platino. Anche in questo caso il taglio è scalato e con ciuffo lungo che copre metà del volto. Il colore è molto luminoso e si adatta perfettamente al colore della carnagione e agli occhi azzurri. Chiude in bellezza il look uno styling mosso realizzato con ferro arricciacapelli per un risultato più duraturo.
Infine, abbiamo una meravigliosa acconciatura realizzata su capelli di media lunghezza. Si tratta come possiamo vedere, di uno chignon basso e dallo stile morbido. Prima di raccogliere i capelli è stato eseguito uno styling mosso. Le ciocche lasciate libere sul davanti valorizzano la forma del viso e rendono sicuramente il look ancora più interessante di quanto non lo sia già. Il colore biondo oro con qualche sfumatura fredda è spettacolare.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…