27 tagli di capelli pixie neri e scuri, una gallery per risvegliare il tuo lato più dark

Vuoi esaltare i tuoi capelli scuri attraverso un taglio di capelli corti? Hai avuto davvero un’ottima idea! Analizziamola insieme per scoprire come valorizzarla al meglio partendo dalle basi di queste semplici acconciature in grado di risvegliare il tuo lato dark sopito.

Hai i capelli lunghi e scuri da anni e vuoi cambiare il tuo stile? Alla fine tutti si annoiano dei propri lunghi capelli e avranno bisogno di una nuova pettinatura. Ci sono molte varianti di idee per acconciature corte ora, non ti annoierai mai con il tuo taglio di capelli corto. Ottenere un taglio di capelli pixie ti consentirà effettivamente di godere di molti vantaggi. È carino, facile da modellare, femminile e sembra molto attraente allo stesso tempo! Abbiamo raccolto nuove acconciature pixie corto di colore scuro che spaziano dai ricci ondulati, pixie corti e altri look carini ed eleganti.

Questo tipo di soluzioni è ideale per risvegliare il tuo lato dark! Diciamoci la verità, lo siamo tutti almeno un po’. Alla ricerca di uno splendido taglio di capelli pixie nero? Le ragazze di qualsiasi età possono sfoggiare questa pettinatura, assicurati solo di personalizzarla e adattarla alla forma del viso, al tipo di pelle, al sottotono e all’età! Continua a leggere e trova ciò che fa davvero per te.

Pixie corto scuro elegantissimo
Pixie corto scuro elegantissimo – @paulaprice_

La donna in foto ha moltissima eleganza e stile! Impossibile non notarlo e restare impassibili. Se neppure tu riesci a resistere, allora concediti di prenderlo in considerazione. Se ti piace l’idea di valorizzare i tratti più severi del tuo volto, analizza attentamente questo pixie scuro, corto e tagliato in maniera precisa, e abbinalo ad una giacca elegante come questa. Sullo sfondo scuro, poi, il gioco è fatto!

Pixie corto scuro con tatuaggi
Pixie corto scuro con tatuaggi – @abigailnascim

Abbiamo parlato del tirare fuori il tuo lato dark, beh i tatuaggi possono aiutarti parecchio! La donna in foto riesce davvero a sfoggiare questo look e a sottolineare la sua indole oscura ma pacifista! Perché essere un po’ dark non vuol dire necessariamente essere cattivi. I suoi capelli sono corti ed ordinati, riportati di lato per comodità e per ottenere ulteriore stile.

Capelli scuri effetto prima e dopo
Capelli scuri effetto prima e dopo – @studio_marteena

Quanto sono belli e soprattutto utili gli effetti prima e dopo? Analizziamo questo! La donna indossa una semplicissima t-shirt scura su di un jeans chiaro anch’esso semplice e comune. Già perché comunque tutta l’attenzione in queste foto è generalmente rivolta al taglio! Nella prima foto i suoi capelli sono semplici e lunghi, lisci, mentre nella seconda c’è stato un taglio drastico e si è passati ad un pixie, comunque tutto sommato molto sobrio.

Pixie corto scuro
Pixie corto scuro – @edjaneoliveirabarber

Il pixie della donna in foto è scuro e corto, semplice e applicabile a moltissimi tipi di taglio di capelli e di volto. La donna ha una carnagione colorita e un viso piccolo e docile, così il taglio pixie scuro aggiunge quella profondità necessaria a fare davvero colpo sugli altri appena ci vedono. Che dire! Una soluzione insolita ma davvero riuscitissima!

Pixie scuro corto con frangia
Pixie scuro corto con frangia – @janasabrinna

I tagli Pixie si notano molto con il colore dei capelli scuri.  Se hai i capelli scuri e vuoi tagliarli a mo’ di pixie, è l’idea perfetta. In foto, abbiamo un pixie scuro e corto, che culmina in una frangetta corta e stilizzata. Questa idea è vincente e il colore delle ciocche contrasta benissimo con la carnagione chiara. Se anche tu possiedi queste caratteristiche, puoi rivederti benissimo nella donna in foto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole cambiare look in favore di una opzione un po' dark.

Vantaggi

  • Acconciature ideali per chi ha capelli corti neri.
  • Con un outfit scuro l'effetto dark è garantito.

Svantaggi

  • Lo svantaggio risiede nel fatto che tutti noi dobbiamo dare un taglio drastico alle nostre ciocche.