A volte quello che ci vuole per convincerci sono varie prospettive di un taglio. Fatto questo, sarà più semplice per noi scegliere qualcosa che faccia veramente al caso nostro. Una acconciatura come queste in foto è di tipo pixie, quindi molto popolare, ma comunque non scontatissima da scegliere. Visioniamo insieme qualche esempio per riuscire a stabilire cosa può arricchirci e cosa no.
Quando si analizzano delle acconciature, queste possono benissimo piacerci da un lato, ma non è detto che queste ci piacciano da ogni singola inquadratura. Vediamo dunque se attraverso queste foto ogni singola angolazione ti convincerà che il tuo prossimo taglio è quello giusto.
A volte l’abbinamento più semplice è quello capelli-vestito, e questa donna ce lo dimostra! Il suo abito è uno splendido vestito bianco da spiaggia, che contrasta benissimo sulla sua pelle abbronzata. I capelli sono un pixie corto e bianco, ideale pe i mesi estivi a sua volta. Notiamo la scalatura solita laterale e posteriore, con le ciocche più lunghe centrali che culminano in una frangia laterale.
Proseguiamo con qualcosa di più lungo! La donna in foto sfoggia un taglio pixie corto argentato, con qualche ciocca che va sul biondo. I capelli sono molto più lunghi sul lato destro, scendono su tutto il volto. Questi sono leggermente mossi, ed il ciuffo cattura tutta l’attenzione. Belli gli orecchini in tinta con i tatuaggi, e bello il vestito rosso e il rossetto rosa violaceo abbinato con il make up. Bella questa combinazione tutta per l’estate!
Le varie inquadrature sono fondamentali! Questa donna si fa ritrarre varie volte mentre si trova ancora dal parrucchiere. I suoi capelli sono castani con ciocche chiare mosse. Bello il contrasto tra sottosquadro rasato e scuro e ciocche mosse e più lunghe. Un lavoro di un vero professionista dell’hair styling! Ci piacciono molto queste soluzioni. Se hai un viso squadrato e grazioso come questo, ti incoraggiamo caldamente a provarla!
Esploriamo nuove forme e nuovi orizzonti! La donna in foto si fa ritrarre in due pose differenti, mentre indossa un vestito elegante scuro. I suoi capelli sono corti e bianchi, rasati lateralmente e scalati. Ma le cose più interessanti avvengono nella parte centrale! Qui le ciocche bianche più lunghe si incrociano formando una sorta di groviglio molto interessante. L’effetto sorprenderà tutti quelli che ci poseranno gli occhi sopra!
Proseguiamo con un taglio per le nostre amiche bionde! Qui proponiamo un taglio pixie dettagliato e moderno. Nelle foto posteriori e laterali, possiamo ammirare un particolare utilizzo del rasoio elettrico che ha disegnato delle forme e linee geometriche particolari. Per un risultato più affilato! Davanti invece i capelli sono più lunghi, con una frangia laterale ce copre buona parte del volto. Che belli questi tagli scalati molto fantasiosi, ci piacciono tanto!
La donna in foto sorride di gioia! Questo è anche grazie al suo look irresistibile. I capelli sono pixie argentati bianchi, si intonano infatti benissimo ai suoi occhi di ghiaccio irresistibili. Il vestito nero e i tatuaggi forniscono un supporto ideale a tutta la composizione senza intralciarla. Bella anche la scelta della frangia scalata liscia, accompagnata dalla solita rasatura posteriore.
Che belli questi capelli corti biondi! Si notano ancora benissimo le ciocche sottostanti castane, ma per il resto l’attenzione è tutta spostata sulle meches bionde. Queste attraversano centralmente la chioma, arricchendola di dettagli dorati. Un taglio corto del genere con ciuffo tirato all’indietro mette al centro il tuo viso, e se è grazioso come quello della donna in foto, siamo a cavallo!
Concludiamo con qualcosa di più lungo! I capelli sono medi, biondi, con un sottosquadro più scuro visibile sia davanti che dietro. Ideale anche per donne un po’ più mature. Che aspetti dunque a provarlo?