Taglio pixie cut corto con frangia sfilata e sfumature rosa su base castana

Se l’obiettivo principale di questa stagione estiva è quello di acconciare i tuoi capelli con uno stile corto ma insolito è arrivato il momento di provare il pixie dalle sfumature rosa. Questo è uno dei trend più alla moda di questa estate, soprattutto perché il taglio corto è facile da mantenere ed il look è l’ideale per chi non ha regole. Oltre ad essere facile da mantenere è anche un taglio molto comodo perché ci aiuta a combattere le giornate molto calde. Per un look fuori dalle righe lasciati alle spalle acconciature semplici e preferisci quelle più interessanti. Per migliorare ancora di più il tuo aspetto è l’ora di scegliere un colore di capelli unico.

Uno dei colori più belli e richiesti dalle donne è il rosa. Le sfumature più uniche mixano diverse tonalità di rosa ma si può sempre scegliere un solo colore che lascia a bocca aperta. Le più giovani preferiscono senza dubbio una tonalità come il fucsia mentre le donne più mature di solito scelgono un rosa antico o pastello, comunque tonalità più chiare. Anche lo styling è una scelta importante. Ecco un look da cui prendere spunto.

Frangia e sfumature rosa - @katrinaklingerhair
Frangia e sfumature rosa – @katrinaklingerhair

La modella ci presenta questo bellissimo taglio di capelli molto corto dalla forma a scodella. Ci accorgiamo subito che si tratta di un look scalato che gode di una rasatura inferiore. Le ciocche sulla nuca invece, sono scalate. La frangia corto e anch’essa sfilata copre interamente la fronte e valorizza lo sguardo.

Taglio corto con rasatura inferiore - @katrinaklingerhair
Taglio corto con rasatura inferiore – @katrinaklingerhair

Passiamo adesso ad analizzare il colore di questo meraviglioso taglio. Effettivamente è proprio lui a fare la differenza. Abbiamo una base chiara, un castano tendente quasi al biondo scuro. Ma la caratteristica che rende questo taglio unico sono le sfumature rosa che illuminano la base. In questo caso è stato scelto un rosa tendente al fucsia ma leggermente più chiaro. Si abbina perfettamente con il colore degli occhi e quello della carnagione.

Taglio di capelli corto a scodella - @katrinaklingerhair
Taglio di capelli corto a scodella – @katrinaklingerhair

Infine, parliamo dello styling anch’esso parte fondamentale per rendere un look unico. Per questo pixie cut si preferisce una piega liscia e spettinata per mettere in risalto la forma del taglio. Poi è decisamente più comoda.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le amanti dei tagli corti e rosa.

Vantaggi

  • Il taglio è facile da realizzare e da mantenere nei giorni successivi.

Svantaggi

  • Per qualcuno questa acconciature potrebbe essere troppo corto.