35 pixie corti chiari, ideali per chi ama i capelli biondi o bianchi, la moda dell’estate 2022

Pixie ne abbiamo? L’acconciatura del ventunesimo secolo è tornata anche per questa stagione estiva, e le tonalità più ricercate sono quelle chiare, come il biondo oppure il bianco ed il grigio. Destreggiati tra le varie acconciature e scegli quella più adatta per te, dopo un attento consulto con il tuo stylist di fiducia.

Quindi desideri ardentemente un cambio di capelli importante. Possiamo suggerire di provare un pixie cut? Per dimostrare che i pixie cut sono universalmente lusinghieri (e forniscono un bel po’ di ispirazione per il tuo parrucchiere!) basta guardare alle decine di celebrità che si sono ormai convertite a questa moda e che difficilmente tornano indietro!

Proprio per questo in questo articolo odierno andremo ad analizzare una serie di look pixie molto corto con ciuffi ribelli e sbarazzini. A fine articolo, inoltre, abbiamo inserito una gallery con oltre 30 fotografie molto particolari, le quali vi saranno sicuramente utili per scegliere il prossimo taglio corto o magari da mostrare al proprio parrucchiere di fiducia prima di fare il grande passo. Ora bando alle ciance ed andiamo ad analizzare qualche foto insieme.

Capelli biondo chiaro corti
Capelli biondo chiaro corti – @vitosatalino_official

Un taglio come questo è quasi un non pixie! Si tratta di una acconciatura corta e liscia, di colore biondo platino, per dare un nuovo risalto al viso allungato di questa donna. Le ciocche sono spostate di lato a formare un ciuffetto simpatico: provalo anche tu, ma fai attenzione, non si adatterà facilmente a tutti i tipi di volto!

Frangetta pixie molto pronunciata
Frangetta pixie molto pronunciata – @christina_cassano_hair_artist

Cercavi una frangetta o un ciuffo laterale! Ecco a te la perfetta combinazione tra le due cose. I capelli di questa donna sono veramente incredibili: si tratta di un pixie bianco piuttosto lungo, adatto per i mesi invernali come testimonia il maglione. Il dettaglio principale è la frangia laterale scalata che scende gradualmente coprendo quasi interamente il lato sinistro del volto di questa donna.

Pixie bianco classico e moderno
Pixie bianco classico e moderno – @_palomaabessa

Non c’è da stupirsi che le donne adorino il taglio pixie lisci! I capelli corti possono sembrare meravigliosi su tutte le forme del viso e sono sempre efficienti. È facile da modellare: ti prepari in pochissimo tempo. Questo taglio di capelli si sposa abbastanza bene con i colori classici, grigi, pastello ed elettrici. Anche le celebrità hanno iniziato a smettere di indossare i capelli lunghi sul tappeto rosso e hanno adottato eleganti tagli pixie proprio come questo, che ci ricorda molto Katy Perry.

Taglio corto biondo voluminoso
Taglio corto biondo voluminoso – @marizolda

Che posa accattivante per un selfie! La donna in foto si auto ritrae con una camicia grigia su uno sfondo salmone, tirandosi via una collana argentata. Con questo gesto, automaticamente mette in risalto anche le unghie lunghe marroni. I suoi capelli sono biondi, acconciati in un pixie voluminoso con frangia. Allunga il viso e gli occhi ancora di più del make up!

Pixie biondino
Pixie biondino – @carmen.raww

Il taglio di capelli da pixie bianco è ancora molto popolare. Le acconciature corte fresche e colorate aumentano ogni anno! I colori dell’arcobaleno sono una grande tendenza e l’aggiunta di nuove tonalità insolite come l’argento e il grigio tortora rende i pixie biondi un look nuovo di zecca e completamente innovativo! Sposa anche tu questa nuova corrente qualora possa risultare di tuo interesse.

Pixie biondo dettaglio frangia
Pixie biondo dettaglio frangia – @autumnhartt

La donna in foto si concede un selfie a dir poco sbalorditivo! La location è decisamente underground, che regala una connotazione del tutto nuova al proprio taglio di capelli. Le ciocche sono bionde e scalate ai lati, culminando in una frangia laterale che copre la fronte. Gli occhi azzurri con ciglia lunghissime e le labbra carnose bastano da sole a convincerci, ma scegliere di accompagnarle a questi capelli è una mossa decisamente azzeccata!

Capelli a scodella pixie bianco
Capelli a scodella pixie bianco – @vlasova_elena_guru

Il moderno taglio di capelli pixie bianco di solito indossa la frangia laterale lunga o la frangia laterale corta. In questa foto invece abbiamo un tipo di acconciatura più a scodella, con frangia centrale. Quale opzione ti piace di più? Per il taglio di capelli pixie, è una buona idea provare un colore di capelli alla moda che non hai mai provato ma che hai sempre voluto provare. Le tonalità chiare del biondo oppure del grigio sono un’ottima base su cui iniziare a lavorare. Dai liberamente sfogo alla tua fantasia e confrontati con molta chiarezza con il tuo hair stylist di fiducia.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca del pixie perfetto.

Vantaggi

  • I pixie sono incredibilmente alla moda!
  • Per lo stesso discorso, i colori biondo e bianco sono assolutamente di tendenza.

Svantaggi

  • Indicato per persone dalla carnagione chiara o appena abbronzata.