in

25 tagli di capelli con colori molto particolari, ecco una serie di look da mostrare al parrucchiere!

Sei alla ricerca di un look originale da sfoggiare per la tua estate? Sei nel posto giusto, è arrivato il momento di provare colori accesi e particolari. In questo articolo diverse foto da cui prendere spunto.

Per questa stagione estiva sembrano essere davvero tante le donne che tingono i propri capelli naturali con tinte accese e particolari. Ma perché lo fanno? Per svariati motivi come ad esempio la necessità di coprire i capelli bianchi o semplicemente per accontentare la loro forte voglia di cambiare look. Per fortuna oggi tutte le donne che desiderano trasformare il proprio aspetto con un tocco di originalità hanno a disposizione una gamma di colori con cui sbizzarrirsi. In realtà possiamo anche prendere spunto da molti personaggi famosi come la cantante Katy Perry che ha sempre sfoggiato chiome molto particolari. In ogni caso abbiamo capito che l’ultima tendenza più richiesta per quanto riguarda il colore è la tinta arcobaleno.

In questo momento siamo pronte a dire addio ai soliti e classici colori come il biondo, il castano e il rosso, dando il benvenuto a colori eccentrici e particolari: il rosa, il fucsia, il viola, il verde, l’arancione e per finire il blu. La vostra chioma si tinge di tutte le sfumature dell’arcobaleno passando da tinte monocromatiche e quelle multicolor. E tu cosa aspetti? Ecco una serie di look da cui prendere spunto.

Capelli lunghi con tonalità diverse - @rebeccataylorhair
Capelli lunghi con tonalità diverse – @rebeccataylorhair

Se avete una base scura potete optare per colori come il turchese, il blu, il verde e il viola. In foto, la modella ci mostra il suo meraviglioso look multicolor su capelli abbastanza lunghi. Il taglio si presenta scalato alle punte e molto voluminoso. Le sfumature scelte per questo look mixano diversi colori: l’azzurro, il blu notte, il fucsia e il viola scuro. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Taglio a caschetto con tonalità arancio - @nealmhairI
Taglio a caschetto con tonalità arancio – @nealmhairI

Una tecnica molto utilizzata per ottenere un effetto multicolor è chiamata Hair Chalking. Essa si realizza con dei gessetti colorati che non penetrano all’interno del fusto ma rimangono esclusivamente in superficie. La modella sfoggia il suo bellissimo caschetto di media lunghezza tutto colorato. Le sfumature scelte per questo look mixano l’arancione e il giallo. Alcune ciocche sulla base sono fucsia. Questo look si può sfoggiare sia con uno styling mosso che liscio.

Taglio di media lunghezza colorato - @alfredo_levis
Taglio di media lunghezza colorato – @alfredo_levis

La modella ci presenta un look molto particolare infatti, non è per tutte. Il taglio di capelli è lungo e scalato, allo stesso tempo si presenta molto voluminoso e leggero. La base è rosa fluo, le lunghezze passano dal grigio al verde acqua. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Taglio medio color rosa - @prezleypoe
Taglio medio color rosa – @prezleypoe

Uno dei colori preferiti dalle donne è senza dubbio il rosa. Questa tonalità oltre ad essere molto femminile e sensuale, si adatta sia a basi scure che chiare. In questo caso la modella ci presenta una chioma multicolor con tinta che parte dalle radici. Sono state scelte diverse tonalità di rosa: il pastello, il fucsia, il rosa antico e il lilla. Il taglio è di media lunghezza e scalato. Chiude in bellezza una piega liscia morbida. Il look è super luminoso.

Taglio medio con sfumature acquatiche - @vanessastylesyou
Taglio medio con sfumature acquatiche – @vanessastylesyou

Infine, abbiamo un altro look molto particolare. In realtà questo è sicuramente quello meno scelto dalle donne perché non a tutte piacciono questi colori. La modella ci mostra di spalle il suo taglio di capelli di media lunghezza accompagnato da diverse sfumature di verde. La base è blu notte, si passa poi ad un celeste per arrivare ad un verde fluo sulle lunghezze.

Leggi anche

Consigliato per

  • Vuole sfoggiare colori particolari sulle proprie chiome.

Vantaggi

  • I capelli colorati donano un look molto originale.
  • Si adattano ad ogni lunghezza e tipo di capelli.

Svantaggi

  • I capelli colorati non piacciono a tutte.