I protagonisti di questa estate sono senza dubbio i tagli di capelli corti. Le tendenze del momento promuovono sfilature, scalature e rasature importanti. Tra i tanti tagli corti che si possono eseguire la maggior parte delle donne ha scelto il pixie cut. Il desiderio di sperimentare è davvero tanto così come è tanta la voglia di sfoggiare un taglio comodo e fresco. Ma la domanda principale è: “quale pixie scegliere?”.
Questo tipo di taglio infatti, nonostante sia molto corto si presta a tantissime versioni diverse e uniche. In questo articolo però ci concentreremo su tre look molto simili tra di loro da cui prendere spunto per il vostro prossimo taglio super corto. Entriamo nei particolari e analizziamoli insieme.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli con prospettiva di profilo. Da come possiamo notare si tratta di un bellissimo pixie cut cortissimo color biondo platino tendente al bianco. Il taglio è scalato e ce ne accorgiamo dalle piccole ciocche dietro la nuca. In questo caso è stata scelta una riga laterale per mettere in risalto il ciuffo leggermente più lungo che scende verso il lato sinistro ma non solo. Questa acconciatura valorizza molto il viso allungato e i lineamenti delicati della ragazza. Gli orecchini grandi a cerchio fanno la differenza.
La modella ci mostra il suo meraviglioso pixie cut di profilo. In questo modo riusciamo a cogliere meglio i particolari del taglio. Ci accorgiamo subito che è stata eseguita una profonda rasatura laterale e anche le lunghezze sulla nuca sono cortissime. Il colore è molto simile al look visto in precedenza. La differenza questa volta la fa il make up molto carico e in netto contrasto con il colore della chioma.
Infine, abbiamo un altro taglio di capelli molto corto dallo stile particolare ed originale. La modella ci mostra il suo pixie cut posando di profilo nella sua macchina. Ci accorgiamo subito che è stata eseguita una rasatura importante sui lati e dietro la nuca. La rasatura è inferiore ed è coperta dalle lunghezze scalate. Il taglio è perfetto se si vogliono indossare gli occhiali da sole.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…