18 pixie cut rasati simili tra di loro per un look originale e dinamico, le foto da condividere

I protagonisti di questa estate sono senza dubbio i tagli di capelli corti. Le tendenze del momento promuovono sfilature, scalature e rasature importanti. Tra i tanti tagli corti che si possono eseguire la maggior parte delle donne ha scelto il pixie cut. Il desiderio di sperimentare è davvero tanto così come è tanta la voglia di sfoggiare un taglio comodo e fresco. Ma la domanda principale è: “quale pixie scegliere?”.

Questo tipo di taglio infatti, nonostante sia molto corto si presta a tantissime versioni diverse e uniche. In questo articolo però ci concentreremo su tre look molto simili tra di loro da cui prendere spunto per il vostro prossimo taglio super corto. Entriamo nei particolari e analizziamoli insieme.

Taglio molto corto e rasato - @sarahb.h
Taglio molto corto e rasato – @sarahb.h

In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli con prospettiva di profilo. Da come possiamo notare si tratta di un bellissimo pixie cut cortissimo color biondo platino tendente al bianco. Il taglio è scalato e ce ne accorgiamo dalle piccole ciocche dietro la nuca. In questo caso è stata scelta una riga laterale per mettere in risalto il ciuffo leggermente più lungo che scende verso il lato sinistro ma non solo. Questa acconciatura valorizza molto il viso allungato e i lineamenti delicati della ragazza. Gli orecchini grandi a cerchio fanno la differenza.

Taglio pixie corto e rasato - @dillahajhair
Taglio pixie corto e rasato – @dillahajhair

La modella ci mostra il suo meraviglioso pixie cut di profilo. In questo modo riusciamo a cogliere meglio i particolari del taglio. Ci accorgiamo subito che è stata eseguita una profonda rasatura laterale e anche le lunghezze sulla nuca sono cortissime. Il colore è molto simile al look visto in precedenza. La differenza questa volta la fa il make up molto carico e in netto contrasto con il colore della chioma.

Taglio pixie scalato con rasatura inferiore - @mr.barber
Taglio pixie scalato con rasatura inferiore – @mr.barber

Infine, abbiamo un altro taglio di capelli molto corto dallo stile particolare ed originale. La modella ci mostra il suo pixie cut posando di profilo nella sua macchina. Ci accorgiamo subito che è stata eseguita una rasatura importante sui lati e dietro la nuca. La rasatura è inferiore ed è coperta dalle lunghezze scalate. Il taglio è perfetto se si vogliono indossare gli occhiali da sole.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi vuole sfoggiare un pixie cut cortissimo per la stagione estiva.

Vantaggi

  • Il pixie cut rasato è un taglio comodo e fresco.
  • Il taglio corto è di bassa manutenzione.

Svantaggi

  • La rasatura non piace a tutte.