Una delle acconciature più intramontabili di sempre è senza dubbio la coda di cavallo. Essa viene scelta dalle donne per qualsiasi occasione, da quelle più formali a quelle informali. La coda di cavallo infatti, può essere sfoggiata sia in uno stile elegante e femminile, quindi per un evento importante e tanto in uno stile più pratico per la vita di tutti i giorni. Questo tipo di acconciatura viene scelta anche quando si hanno i capelli sporchi. Si presta a tantissime versioni e per realizzarla ci vuole poco tempo.
Si sa, la coda di cavallo perfetta non vi farà mai rinunciare allo stile. Questa pettinatura è nata soprattutto per regalare comodità alle donne ma negli anni poi si è evoluta fino a diventare un’emblema di stile ed eleganza. La coda di cavallo è un’acconciatura dalle mille qualità. Ad oggi sono tantissime le donne che la scelgono per occasioni importanti come matrimonio e cerimonie. La classica coda di cavallo è liscia ma in questo articolo andremo ad analizzare tre stili diversi per ogni occasione.
La prima foto ci mostra una coda di cavallo realizzata su capelli molto lunghi. In questo caso è stata eseguita una coda di cavallo bassa e dallo styling liscio. Lo stile è molto semplice ma allo stesso tempo elegante, femminile e raffinato. I capelli sono biondi. La particolarità di questa acconciatura è il fatto che il codino sia stato ricoperto stesso dalle ciocche delle lunghezze.
Passiamo adesso ad una coda di cavallo più particolare. La modella ci mostra un’acconciatura semi-alta con ponytail dallo styling mosso. Anche in questo caso i capelli sono molto lunghi e di colore biondo freddo. La particolarità di questo look sta nella treccia eseguita lateralmente. I ciuffi lasciati liberi sul davanti sono spettacolari.
Per ultimo abbiamo un’altra coda di cavallo bassa e particolare. E’ stata realizzata sempre su capelli molti lunghi e ancora una volta abbiamo uno styling mosso. Il colore è biondo. La particolarità di questa acconciatura sta negli intrecci eseguiti dietro e al centro della nuca.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…