Acconciatura capelli lunghi, una coda di cavallo in tre stili diversi per ogni occasione

Una delle acconciature più intramontabili di sempre è senza dubbio la coda di cavallo. Essa viene scelta dalle donne per qualsiasi occasione, da quelle più formali a quelle informali. La coda di cavallo infatti, può essere sfoggiata sia in uno stile elegante e femminile, quindi per un evento importante e tanto in uno stile più pratico per la vita di tutti i giorni. Questo tipo di acconciatura viene scelta anche quando si hanno i capelli sporchi. Si presta a tantissime versioni e per realizzarla ci vuole poco tempo.

Si sa, la coda di cavallo perfetta non vi farà mai rinunciare allo stile. Questa pettinatura è nata soprattutto per regalare comodità alle donne ma negli anni poi si è evoluta fino a diventare un’emblema di stile ed eleganza. La coda di cavallo è un’acconciatura dalle mille qualità. Ad oggi sono tantissime le donne che la scelgono per occasioni importanti come matrimonio e cerimonie. La classica coda di cavallo è liscia ma in questo articolo andremo ad analizzare tre stili diversi per ogni occasione.

Acconciatura coda di cavallo liscia - @alexgaboury
Acconciatura coda di cavallo liscia – @alexgaboury

La prima foto ci mostra una coda di cavallo realizzata su capelli molto lunghi. In questo caso è stata eseguita una coda di cavallo bassa e dallo styling liscio. Lo stile è molto semplice ma allo stesso tempo elegante, femminile e raffinato. I capelli sono biondi. La particolarità di questa acconciatura è il fatto che il codino sia stato ricoperto stesso dalle ciocche delle lunghezze.

Coda di cavallo mossa - @alexgaboury
Coda di cavallo mossa – @alexgaboury

Passiamo adesso ad una coda di cavallo più particolare. La modella ci mostra un’acconciatura semi-alta con ponytail dallo styling mosso. Anche in questo caso i capelli sono molto lunghi e di colore biondo freddo. La particolarità di questo look sta nella treccia eseguita lateralmente. I ciuffi lasciati liberi sul davanti sono spettacolari.

Coda di cavallo bassa e mossa - @alexgaboury
Coda di cavallo bassa e mossa – @alexgaboury

Per ultimo abbiamo un’altra coda di cavallo bassa e particolare. E’ stata realizzata sempre su capelli molti lunghi e ancora una volta abbiamo uno styling mosso. Il colore è biondo. La particolarità di questa acconciatura sta negli intrecci eseguiti dietro e al centro della nuca.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama la coda di cavallo.

Vantaggi

  • La coda di cavallo è super versatile.
  • La coda di cavallo si può realizzare sia su capelli lisci che mossi.

Svantaggi

  • Per realizzare questa acconciatura bisogna avere capelli lunghi o medi.