37 tagli di capelli corti e medi visti da diverse prospettive per scegliere il tuo prossimo look stiloso

Sei indecisa se scegliere un taglio corto o uno medio? Sei nel posto giusto. Entrambi i tagli hanno diversi vantaggi e svantaggi, vieni a scegliere grazie ad alcune foto il tuo nuovo look estivo.

Quali sono i tagli di capelli corti e medi più alla moda di questo 2022? Alcuni hairstylist famosi hanno svelato le tendenze di questa stagione estiva iniziando a realizzare nuovi look sulle chiome di diverse celebrità. Sicuramente che si tratti di un taglio corto o medio una delle caratteristiche che non può e non deve mancare è la scalatura perché è in grado di creare volume e dare movimento all’intera capigliatura. Insomma corti, medi, lisci o mossi, i tagli di capelli scalati si prestano a qualsiasi lunghezza e styling. Scopriamo qualcosa in più sul taglio corto e quello medio.

Senza alcun dubbio uno dei tagli corti più richiesti di questa stagione è il pixie cut per svariati motivi. Il primo è che si tratta di un taglio molto versatile che si presta a tantissime versioni. Si adatta quasi a tutti i tipi di volto. Inoltre, è comodo, pratico e fresco. Il taglio perfetto per combattere le giornate estive troppo calde. L’unica pecca è che richiedi incontri frequenti con il proprio parrucchiere per mantenere una forma sempre perfetta. Per quanto riguarda il taglio medio invece, quello più scelto è il caschetto inverso con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti e corte dietro. Ecco una serie di look da cui prendere spunto per il tuo prossimo taglio di capelli.

Taglio pixie corto con ciuffo lungo - @allthingsneena
Taglio pixie corto con ciuffo lungo – @allthingsneena

Le prime foto ci mostrano una serie di tagli corti, in particolare modo il pixie cut che abbiamo detto essere il look più richiesto di questa stagione estiva. La modella ci mostra un primo taglio molto corto e rasato sui lati. La particolarità del look sta nel ciuffo lungo che scende sul viso e copre a metà la fronte. Esso è scalato e valorizza lo sguardo. Il colore del look è castano ma alcune ciocche, soprattutto quelle del ciuffo hanno sfumature bionde.

Taglio pixie rasato con riflessi rosa - @dillahajhair
Taglio pixie rasato con riflessi rosa – @dillahajhair

La modella ci mostra sempre un taglio molto corto. In questo caso la rasatura sui lati è molto più evidente perché anche le lunghezze sulla nuca sono davvero corte. Potremmo definire questo look come un pixie a maschiaccio. A renderlo femminile sono sicuramente le sfumature rosa pastello su una base scura.

Taglio pixie rasato con disegno - @karenwgomes
Taglio pixie rasato con disegno – @karenwgomes

La parte più bella di questo look che la modella ci mostra di profilo è senza dubbio la rasatura. In questo caso arricchita da un disegno laterale, una sottile striscia curva che mette in risalto il pixie. Abbiamo anche una leggera scalatura e un ciuffo lungo pettinato sul lato. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Taglio pixie con ciuffo pettinato a cresta - @healthyhappywifelife
Taglio pixie con ciuffo pettinato a cresta – @healthyhappywifelife

Un particolare molto interessante del pixie cut è quello di sfoggiare il ciuffo a mo’ di cresta. Potrebbe essere in realtà vista come una proposta più maschile ma dalla foto ci rendiamo conto che sta benissimo anche alle donne. Il taglio gode anche di rasatura. Il colore è nero corvino.

Taglio di capelli medio scalato - @naracadiff
Taglio di capelli medio scalato – @naracadiff

Le prossime foto ci mostrano dei tagli di capelli di media lunghezza perfetti per chi ama le mezze misure. Tutti i tagli medi presentano una scalatura così da permettere un look voluminoso e allo stesso tempo leggero. Lo stile dinamico è molto apprezzato dalle donne. Questi caschetti sono tutti scalati ma si presentano con styling diversi. Il primo look ha una piega liscia.

Taglio bob inverso castano - @joaofrancooficial
Taglio bob inverso castano – @joaofrancooficial

Il secondo ci presenta un bob inverso con lunghezze leggermente più lunghe sul davanti e più corte dietro la nuca. Il colore è un castano classico molto luminoso. La piega scelta in questo caso è il liscio perfetto.

Taglio medio con piega mossa - @jeanclaudeelmoughayar
Taglio medio con piega mossa – @jeanclaudeelmoughayar

Infine, abbiamo sempre un bob leggermente più corto ma con ciuffo lungo laterale. Scalato e sfilato è un look molto stiloso. La piega scelta è quella mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha una doppia alternativa tra cui scegliere.

Vantaggi

  • Il pixie cut è il taglio perfetto per l'estate.
  • Il taglio medio è perfetto per chi ama le mezze misure.

Svantaggi

  • La rasatura del pixie cut non piace a tutte.