30 caschetti visti da dietro, sfoggia la gallery insieme a noi e acquisisci una prospettiva unica!

Siete alla ricerca di un taglio liscio? Il caschetto è sicuramente tra le acconciature più gettonate per capelli lisci. Dunque se è questo che stai ricercando, puoi tranquillamente affidarti a questa soluzione senza timori di poter sbagliare qualche decisione di troppo.

Talvolta le cose vanno viste da dietro per essere giudicate al meglio, per poter riuscire a carpirne tutti i dettagli. Questo vale anche per i caschetti! Quando si tratta di acconciature, siamo tutti professionisti nel sapere come vogliamo che appaiano davanti. Ma come appare la parte posteriore è altrettanto importante, soprattutto se hai una pettinatura corta come un caschetto. Pensala in questo modo: non vuoi che le persone fissino la vista posteriore delle tue acconciature bob chiedendosi cosa è andato storto, giusto?

Sia che tu stia cercando di tagliare le tue lunghe ciocche in un nuovissimo taglio corto, o se hai semplicemente voglia di rinfrescare la tua criniera tagliata, un bob invertito può fornire la risposta perfetta. Il taglio, che presenta una parte posteriore corta e una parte anteriore più lunga, è sia elegante che molto lusinghiero. Ha anche un’opzione adatta a tutti, il che significa che le donne di tutti i tipi di capelli e trame possono abbracciare questo stile chic. Per stravolgere il look, tutto ciò che devi fare è trovare la versione giusta per te.

Caschetto molto corto dietro castano ramato - @saharkarimi1986
Caschetto molto corto dietro castano ramato – @saharkarimi1986

Prova anche tu un caschetto molto corto castano ramato! Lo stile di capelli corretto è qualcosa che può cambiare la tua percezione di te stessa in modo rapido ed efficace per migliorarlo. Il taglio, che presenta una parte posteriore corta e una parte anteriore più lunga, è sia elegante che molto lusinghiero. Ha anche un’opzione adatta a tutti, il che significa che le donne di tutti i tipi di capelli e trame possono abbracciare questo stile chic. Per stravolgere il look, tutto ciò che devi fare è trovare la versione giusta per te.

Caschetto liscio ordinato bianco
Caschetto liscio ordinato bianco – @hairbeautyandsoul

La donna in foto posa di spalle, ritratta dal suo soddisfattissimo parrucchiere. Il suo taglio è un caschetto liscio di una precisione nelle ciocche rara, davvero unica e incredibile. Il maglione in foto ha una fantasia particolare, che si staglia su un colore bianco a sua volta. Il caschetto è scalato e sulla nuca raggiunge il punto più corto delle sue ciocche, come spesso accade del resto.

Caschetto scalato castano chiaro
Caschetto scalato castano chiaro – @liciocostahairdesign

La donna in foto posa anch’essa di spalle, come tutte quelle presenti in questa gallery. I suoi capelli sono castano chiaro, quasi biondo. Notiamo subito la differenza esponenziale tra ciocche frontali e posteriori, che sono notevolmente più corte. Davanti, invece, le ciocche sono lunghe e affilate. Una scelta davvero tagliente e sorprendente!

Caschetto classico castano con ciocche scure
Caschetto classico castano con ciocche scure – @rambutbob

Se ti senti un po’ preoccupato di tagliare i tuoi lunghi capelli in un caschetto invertito, perché non provare una versione estesa? La parte posteriore corta fornirà volume e rimbalzo mentre la parte anteriore lunga mantiene la lunghezza a cui sei abituata. Inoltre, avrai più libertà per lo styling e potrai facilmente accorciarlo ulteriormente una volta che sei pronta.

Caschetto voluminoso biondo chiaro
Caschetto voluminoso biondo chiaro – @lara_stelmashuk

Per le donne che amano un taglio corto, un bob corto e invertito può rivelarsi una scelta eccellente. Per adattare l’aspetto al tuo viso, decidi se la parte anteriore dei tuoi capelli appare più lusinghiera e rifinisce il mento o gli zigomi. Puoi anche scegliere tra una parte laterale e la parte centrale e se vuoi aggiungere la frangia.

Caschetto mogano preciso
Caschetto mogano preciso – @vgsalonco

Capelli lisci in un caschetto? Questo è un grandissimo traguardo per moltissime donne in cerca della propria acconciatura ideale. La donna in foto è ancora seduta dal suo parrucchiere, guardando con molta calma il suo smartphone. Il suo caschetto mogano è davvero invitante soprattutto per donne mature, davvero ideale. Anche il suo outfit bianco e nero suggerisce un dress code da donna matura e cresciuta.

Caschetto aperto al centro castano
Caschetto aperto al centro castano – @irynashapranhair

La donna in foto si concede un bellissimo scatto fuori dal parrucchiere, con il suo nuovissimo caschetto liscio, che sovrasta un bellissimo vestito estivo lilla. I suoi capelli sono lisci e castani, davvero graziosi ed eleganti. Una soluzione stavolta adatta anche a donne un po’ più giovani, in cerca di qualcosa di comodo ed elegante per l’estate.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne in cerca di una nuova acconciatura a caschetto liscio.

Vantaggi

  • Questi tagli così acconciati sono certamente molto eleganti!
  • I capelli visti da dietro ci permettono di essere analizzati a 360 gradi.

Svantaggi

  • Prettamente indicata per persone con capelli lisci.