21 tagli di capelli corti e scalati, foto e video per analizzare meglio i look da varie prospettive

Il taglio di capelli corto, in particolare ci riferiamo al pixie cut è un’ottima soluzione per una donna moderna, sempre in movimento. Si tratta di un taglio di capelli comodo, bello e che si adatta a texture di qualsiasi tipo. Per fortuna i tagli di capelli pixie sono pieni di volume e consistenza, questo dipende ovviamente anche dal tipo di scalatura che viene eseguita. Inoltre, sono facilmente gestibili. Se la tua chioma è già in buone condizioni, puoi anche scegliere il giusto taglio corto che aggiunga dimensione e aumenti lo spessore delle ciocche più corte.

Se scegli di sfoggiare un taglio come il pixie potrai concederti una varietà di acconciature sia con capelli lisci che mossi. Anzi addirittura potete provare anche acconciature corte per capelli ricci. Al momento, uno dei look più popolari per quanto riguarda i tagli di capelli corti è il pixie con ciuffo scalato. Ci sono davvero tante idee carine per accontentare ogni donna e valorizzare il viso, inclusi quelli più tondi. Diamo un’occhiata insieme a questi tagli di capelli corti e alla moda da cui prendere spunto per il tuo prossimo look elegante in questa stagione calda.

Taglio pixie molto corto biondo - @coolikovastudio
Taglio pixie molto corto biondo – @coolikovastudio

In questa prima foto la modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto. Abbiamo un pixie cut cortissimo con ciuffo. Esso è scalato e pettinato lateralmente. Copre parzialmente la fronte e mette in risalto sia la forma del viso sia lo sguardo della donna che in questo caso è rivolto verso il basso. Il taglio è scalato e sfilato. Il colore scelto è un fiondo freddo tendente al bianco. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata per valorizzare la forma del pixie ed elevarla a livelli precedentemente irraggiungibili.

Taglio di capelli corto biondo - @mamaedopedrinho
Taglio di capelli corto biondo – @mamaedopedrinho

La seconda foto ci mostra sempre un taglio di capelli molto corto. Si tratta di un pixie dallo stile molto semplice. In realtà potrebbe essere definito come un taglio a maschiaccio ma da come possiamo vedere sta bene anche alle donne. Fresco e comodo è uno dei look più indicati per questa stagione. Anche qui il colore è un biondo freddo tendente al bianco, una tonalità che può tonificare il tuo viso e la tua pelle come per magia. Se vuoi un effetto tonificante e ringiovanente, una colorazione come questa può fungere perfettamente per questo scopo.

Taglio corto con ciuffo castano - @litacline
Taglio corto con ciuffo castano – @litacline

La modella ci mostra il suo bellissimo taglio di capelli corto, un pixie cut molto scalato. In questo caso la scalatura maggiormente eseguita sul ciuffo rende il look molto voluminoso. Lo stile di questo pixie è decisamente sbarazzino. Il colore castano della base è stato impreziosito da pochi riflessi color rame.

Questo video ci mostra la panoramica completa di un taglio corto. Si tratta sempre di un pixie che però potrebbe essere scambiato per un caschetto, perché ha un ciuffo leggermente più lungo sul davanti. Il taglio è scalato. Il colore è biondo freddo. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata. Una volta che lo avrete ottenuto, anche voi non riuscirete a smetterla di ammirarvi in maniera un po’ narcisistica allo specchio, e non c’è niente di male!

L’ultimo video ci mostra una panoramica completa di un pixie castano. Il taglio è cortissimo e sfilato ma gode di un ciuffo leggermente più lungo che valorizza lo sguardo. Il colore castano è naturale ma luminoso. Chiude il look una piega liscia spettinata. E voi? Perché non vi fate immortalare dal vostro parrucchiere?

Caschetto corto liscio biondino
Caschetto corto liscio biondino – @styled_by_carolynn

La donna in foto indossa un look perfetto per l’estate! Lo dimostra la sua bellissima pelle abbronzata e il suo vestito adatto per serate all’aperto. Tutta questa magnificenza è accompagnata da un taglio comodo e sbarazzino: si tratta di un caschetto fondamentalmente liscio ma mosso dal vento e dal sale, di colore biondo. Questo è preciso e simmetrico, adattabile a moltissimi stili estivi ed in grado di esaltare donne giovani e mature indistintamente.

Capelli medio lunghi biondi ondulati
Capelli medio lunghi biondi ondulati – @hairbymadisoncarbrey

In questo caso la donna si trova ancora dal parrucchiere! Questa infatti le passa la mano tra le ciocche bionde. La modella indossa un maglione verde: i suoi capelli sono biondi, medio lunghi, ondulati al punto giusto. Questo colore sulle donne è da sempre considerato il non plus ultra nelle fantasie e nell’immaginario collettivo della maggior parte degli uomini, quindi perché non sfoggiarlo? Lasciati anche tu convertire completamente dalla biondo-mania!

Taglio pixie rosa liscio stilizzato
Taglio pixie rosa liscio stilizzato – @headrushdesigns

Vuoi un colore che esalti la tua femminilità? Cosa meglio del rosa? Non vi sono colori che esaltano queste caratteristiche meglio di questo. I capelli in foto sono corti, pixie e stilizzati. Le ciocche sono scalate sapientemente in maniera irregolare, così da creare la giusta differenza tra le varie lunghezze ed incorniciare al meglio il viso. Se anche tu possiedi un viso piccolo e grazioso, un taglio come questo potrebbe esaltarlo invece di farlo scomparire dietro ciocche più lunghe.

Pixie corto biondo regolare
Pixie corto biondo regolare – @wuzzupkarry

Concludiamo con qualcosa di classico e regolare! La donna in foto posa con un maglione scuro su uno sfondo altrettanto scuro. I suoi capelli sono pixie e biondi, lisci, con la parte posteriore più rasata sulla nuca. Per il resto, il taglio forma quasi una scodella regolare, con le ciocche bionde che hanno quasi la stessa lunghezza lungo tutto il capo, fatto salvo per una leggera frangia laterale. Un taglio molto elegante adatto a donne di classe.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i tagli corti e cortissimi.

Vantaggi

  • Il taglio corto è perfetto per l'estate.
  • Il pixie è un taglio comodo e facile da acconciare.

Svantaggi

  • Non adatto a chi non è amante dei capelli corti.