Le donne che hanno i capelli castani riservano un trattamento molto particolare alle loro chiome. Questi possono anche essere stilizzati in un taglio interessante, come il pixie cut. Diciamoci la verità chi in questo momento non sogna un taglio corto per combattere il caldo dell’estate? Che tu sia un donna matura o giovane, il pixie cut castano può tranquillamente fare al caso tuo. Questo taglio infatti, si adatta a tutte e sta per diventare un trend della bella stagione. A voi tocca solo scegliere la sfumature ideale per il vostro look.
Se il tuo obiettivo principale è quello di apparire giovane e femminile ma allo stesso tempo creativa ed originale, un taglio come il pixie è la scelta perfetta per te. Inoltre, questo taglio è l’ideale anche per un viso ovale perché riesce a smussare le rotondità. L’unica pecca è per le donne con i capelli ricci che spesso tendono ad evitare questo taglio e fanno bene, perché è davvero difficile da acconciare e mantenere. Adesso concentriamoci su questa acconciatura nelle foto in basso.
La prima foto ci mette al corrente che la donna ha scelto di cambiare il proprio look passando da un taglio corto spettinato ad un nuovo pixie cut sempre corto ma con ciuffo. Analizziamo meglio il tutto.
Da un pixie cut con ciuffo mosso, alto e laterale la donna è passata ad un pixie corto con ciuffo lungo pettinato sul davanti. Questo ultimo è scalato, copre interamente la fronte e scende lungo verso il viso.
Il taglio è stato studiato nei minimi dettagli per valorizzare questo volto dalla forma ovale. Per quanto riguarda il colore abbiamo un classico nero corvino per la base impreziosito da sfumature più chiare sul ciuffo color castano. Anche da dietro il taglio è stato eseguito alla perfezione. Chiude in bellezza uno styling liscio.