Taglio di capelli corto, un pixie cut biondo con frangia e lati rasati

Anche tu sei alla ricerca del taglio perfetto per l’estate? Sei capitata nel posto giusto. Uno dei look preferiti di questa stagione, che a quanto pare si prospetta molto calda è il taglio corto, in particolare stiamo parlando del pixie cut rasato. Insomma diciamo che quando si sceglie un look come il pixie una delle caratteristiche che non può assolutamente mancare per renderlo più interessante è la rasatura. Questo poi è il momento adatto per richiederla sulle nostre chiome, perché non solo ci fa sfoggiare uno stile particolare ma anche comodo e fresco per l’estate.

Ormai abbiamo ripetuto tante volte che il pixie cut è un taglio versatile e si adatta alla maggior parte delle donne. Inoltre, nonostante sia molto corto si presta a tantissime versioni diverse per accontentare un po’ tutte. Oltre alla rasatura, per questa stagione non mancheranno ciuffi e frange scalate. Ecco un chiaro esempio nelle foto in basso da cui prendere spunto.

Taglio pixie con frangia rasato sui lati - @firawulf_fit
Taglio pixie con frangia rasato sui lati – @firawulf_fit

La prima foto ci mostra una prospettiva frontale di un pixie cut molto corto. La modella posa con sguardo deciso e allo stesso tempo sensuale, fiera del suo nuovo taglio di capelli. Il pixie si presenta con lunghezze scalate e lati rasati. La frangia sfilata dona un tocco in più a questo look. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base scura e ce ne accorgiamo dai lati rasati mentre le lunghezze sono di un biondo platino tendente al bianco. Chiude in bellezza uno styling liscio morbido e spettinato.

Taglio pixie corto scalato - @firawulf_fit
Taglio pixie corto scalato – @firawulf_fit

La seconda foto ci mostra sempre un pixie cut molto corto ma questa volta con prospettiva laterale. Ci accorgiamo subito che si tratta di un taglio scalato. E’ stata eseguita una rasatura inferiore ricoperta dalle ciocche sfilate. Anche qui come colore è stato scelto il biondo ma dalle tonalità oro che mette in risalto il colore verde degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama il taglio corto come il pixie cut.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio molto corto ma che si adatta quasi a tutte le donne.
  • Il pixie rasato è un taglio comodo e fresco.

Svantaggi

  • Il pixie richiede incontri frequenti con il proprio hairstylist.