Se il tuo desiderio è quello di cambiare in modo drastico il look della tua chioma, allora per questa stagione devi assolutamente provare i capelli rosa. La tendenza di questo 2022 è stata subito amata da tutte le donne, che sono rimaste impressionante da tutte le colorazioni rosa possibili da provare sulle nostre chiome. Effettivamente che si tratti di una tonalità calda o di una fredda, la tinta capelli rosa può farti innamorare già dopo il primo sguardo. Le sfumature rosa possono infatti, dare una nuova dimensione alla tua personalità e al tuo carattere. Per portare questo colore però c’è bisogno anche di un pizzico di pazzia e tanta autostima.
Come abbiamo appena detto il rosa è già una delle tendenze 2022 più degne di nota infatti, per quanto riguarda le tinte ne vale sicuramente la pena provare. C’è una tonalità di rosa per tutte voi. Il rosa neon è per chi vuole essere audace, il rosa chiaro per chi vuole essere alla moda, il rosa pastello per chi vuole apparire con uno stile più delicato, il fucsia per chi vuole essere originale e così via. Le possibilità sono davvero infinte. Un colore come il rosa ti permette di mostrarti con uno stile romantico, femminile, audace o anche vibrante. Il rosa è un mix di femminilità e bellezza. In ogni caso stiamo parlando di un colore molto versatile.
Ma a chi sta bene il rosa? In linea generale possiamo dire che questo tipo di colorazione, in particolare il rosa pastello dona maggiormente a chi ha una pelle più chiara. Al contrario, chi ha una pelle più scura sta meglio con un rosa più acceso. I capelli rosa quindi, stanno bene a tutte. Si adattano ad ogni tipo di capello e lunghezza. Vediamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione! Ogni colore influisce sul tuo umore in modo diverso e il rosa tende a suscitare sentimenti di serenità, romanticismo e giovinezza. L’effetto calmante del rosa può effettivamente cambiare l’umore e il comportamento, secondo moltissimi esperti. Le persone a cui viene mostrato il colore rosa diventano più rilassate fisicamente, meno ostili e meno aggressive. Le nostre menti e i nostri corpi sono intimamente connessi”.
Con tutta l’incertezza che accade intorno a noi, tingere i capelli di rosa non è solo un buon modo per segnalare un nuovo inizio e stabilire il controllo, ma può anche influenzare direttamente il modo in cui ti senti ogni volta che ti guardi allo specchio. Non è tutto, però; dipende anche dalle connotazioni che hai con il colore.
Uno dei colori più belli e apprezzati dalle donne è il rosa fragola, una novità per questa stagione estiva. Questa tinta regala uno stile che lascia tutti a bocca aperta, un esempio in foto. La donna ci mostra un bellissimo taglio di capelli corto, un pixie cut rasato e con ciuffo lungo e voluminoso. La base è castana mentre le lunghezze sono state impreziosite da questo rosa fragola molto luminoso. Il look può essere sfoggiato da chiunque lo desidera.
Che dire di questo secondo look? La foto in effetti parla da sola e qui non si tratta solo di un colore meraviglioso ma anche di un taglio perfetto. La modella ci mostra un caschetto asimmetrico realizzato alla perfezione e sfoggiato con riga laterale. Essa copre l’occhio destro. La tonalità di rosa scelta è molto chiara. Chiude in bellezza una piega liscia perfetta.
L’alternativa migliore per sfoggiare una chioma rosa senza però esagerare è quella di provare la tinta capelli rosa pesca. Si tratta, come potete notate dalla foto di una tonalità chiara che non passa di certo inosservata. Questa colorazione sembra rendere bene con tutti i colori naturali di capelli ma è preferibile eseguirla su una base già chiara. I riflessi color pesca della donna regalano uno stile fiabesco. Inoltre, l’acconciatura con chignon alto e morbido rende il look ancora più interessante. Le due ciocche lasciate libere sul davanti valorizzano lo sguardo.
Chi lo dice che i capelli rosa non si possano sfoggiare anche sui capelli lunghi? Abbiamo accennato che il rosa è una tonalità che si adatta ad ogni lunghezza, ecco l’esempio nella foto sopra. La modella ci mostra la sua bellissima chioma lunga e folta dal colore fucsia. E’ molto luminoso e messo in evidenza dallo styling mosso.
In foto, la modella ci presenta un bellissimo caschetto molto corto. Si tratta di un look molto particolare a partire dalla forma del taglio per arrivare al colore. Il caschetto è asimmetrico e le punte sono rivolte verso l’intero. Ci accorgiamo subito della frangia, corta che mette in risalto lo sguardo. Un di più che non poteva mancare con questo taglio. Il colore? Abbiamo una base chiara, bianca impreziosita da sfumature di rosa. Sono state scelte due tonalità: il rosa pastello e il fucsia. Anche il make up è quello giusto per questo look. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.
Una delle tecniche più amate dalle donne è senza dubbio il balayage, in questa situazione realizzato con tonalità rosa pastello. Esso regala un aspetto molto elegante e potremmo dire quasi sfacciato alla donna. Il taglio è di media lunghezza e leggermente scalato per donare volume. Le sfumature vanno dal rosa chiaro al lilla. Chiude in bellezza il look uno styling mosso, la giusta soluzione per mettere in risalto la tecnica di colorazione.
L’ultima foto ci mostra sempre un taglio di capelli di media lunghezza, scalato e dallo styling mosso. La bellezza del look sta ovviamente nel colore, abbiamo un mix di sfumature dalle tonalità rosa: rosa chiaro, rosa pastello, il pesca, il fucsia e infine il lilla. Il look è per le personalità più artistiche. La solitudine è qualcosa che più persone che mai stanno vivendo in questo periodo di incertezze, dato che così tante persone stanno lottando per connettersi con gli altri e trovare l’amore nel mondo allo sbando di oggi, aggiungere il rosa al tuo aspetto può essere un modo per incarnare ciò che ti stai perdendo in questo momento.
Questo non vuol dire che tutti coloro che si tingono i capelli di rosa si sentano soli o bramino il controllo nella loro vita; è anche solo un colore divertente che può illuminare il tuo umore. La recente tendenza dei capelli rosa potrebbe essere un modo per le persone di incarnare la speranza, che è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in questo momento, proprio come indossare un vestito giallo brillante in una giornata piovosa può illuminare il tuo umore, tingere i capelli di rosa fa un ulteriore passo avanti per incarnare un’audace dichiarazione di speranza.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…