In molti ti scoraggeranno dal portare i capelli lunghi d’estate. Dal canto nostro, però, siamo convinti che non ci sia assolutamente nulla di male, anzi! Prendere decisioni un po’ fuori dagli schemi è sintomo di grande personalità e sicurezza di sé. Senti di appartenere a questa categoria di persone? Allora per questa estate opta per un taglio più lungo.
Più lunghe sono le ciocche, più tempo ci vuole per acconciarle. Questo è assolutamente vero, ma è altrettanto vero che le nostre visite dal parrucchiere verranno ridotte al minimo indispensabile. Oltretutto, in base alla texture dei tuoi capelli, potrai scegliere tra una infinità di stili e combinazioni diverse per dare una forma precisa alla tua prossima acconciatura. Sfoglia questa gallery e vediamo se riusciamo a convincerti! Le idee non ti mancheranno di certo, ma sarà presente quella giusta che ti sconvolgerà completamente i piani?
Iniziamo subito partendo con il botto! La modella in foto viene ritratta mentre si trova ancora sulla sedia del parrucchiere. Questa sfoggia una acconciatura lunga davvero invidiabile, caratterizzata da lunghi e bellissimi boccoli dorati. Una combinazione davvero irresistibile, a cui sarà davvero impossibile poter dire di no a prescindere dalla tua texture originale. Lasciati tentare!
Cambiamo decisamente genere! La modella in foto posa centrale con una canotta nera che lascia tutta l’attenzione sui suoi capelli. Questi sono lunghi, mossi e di una colorazione molto particolare. Questo fucsia-lilla si sposa benissimo con le sue labbra e la sua carnagione, conferendo una dimensione del tutto nuova al look di questa giovane ragazza. Probabilmente, infatti, una acconciatura di questo genere è consigliabile per ragazze dai 20 ai 35 anni.
La modella in foto posa di spalle, con almeno metà della schiena completamente nuda. Questa inquadratura ci permette di focalizzarci sul protagonista di questa foto, ovvero il taglio di capelli. Questo è lungo, castano scuro ma con qualche sfumatura che si lascia andare a gradazioni leggermente più chiare. Ciò che colpisce di questa treccia è la corona brillante che la impreziosisce, adornandola con tanta classe ed eleganza.
Proseguiamo cambiando completamente texture! La donna in foto, infatti, ha i capelli molto ricci, naturalmente boccolosi. Tutta questa agitazione sarà difficile da domare la mattina, eppure questa donna è riuscita a tirar fuori una acconciatura che presenta anche moltissima eleganza. Le ciocche sono bionde, ma si fanno più scure alle radici, come del resto spesso accade. Il volto guarda in basso con uno sguardo da quadro, su di uno sfondo che si intona bene alla carnagione e al cuoio capelluto.
Proseguiamo con una acconciatura a dir poco sbalorditiva! I capelli di questa donna sono lunghissimi, ed oltretutto appaiono anche molto sani e forti, nonché voluminosi. Gli strati di questa cascata di capelli sono diversi: Nella parte superiore, vediamo le ciocche più scure, che vanno ad intrecciarsi e legarsi con altre di una tonalità castana ben più chiara. Infine, la vera e propria cascata è caratterizzata da ciocche ugualmente forti e voluminose ma di un colore biondo inaspettato. Se avete una chioma così folta, potreste pensare benissimo a questa idea, nonostante il caldo!
La donna in foto possiede dei bei capelli medio lunghi castano cioccolato! Questa tonalità è molto in voga. Sulle sue ciocche sono state applicate delle piccole onde tramite una piastra apposita: solitamente questa operazione viene effettuata in occasione di ricevimenti o cerimonie di un certo tipo. Se anche tu ti appresti a vivere una occasione del genere, potresti provare questa soluzione specialmente indicata per donne mature dai 40 ai 60 anni.
La donna posa di spalle a bordo piscina, con un jeans scuro e un top merlettato. Questa acconciatura sta benissimo per l’estate, in perfetto tono turchese. I capelli lunghi intrecciati a spiga per scendere lunghi sulla schiena come fosse un cartone animato alla sailor moon. Se ti piace questo immaginario, ti piacerà sicuramente anche questa acconciatura. Lasciati conquistare da questo immaginario giapponese.
La modella in foto indossa un bellissimo abito a pois, di solito abbinato ad una signora più anziana, ma è sorprendentemente elegante anche su questa ragazza. I suoi capelli rossi sono molto belli e rari, e si intonano bene con i suoi capelli color nocciola chiaro. Il dettaglio forse più importante riguarda la frangetta, corta e scalata. Molto carina e semplice da portare, graziosissima e irresistibile per ragazze con i capelli fulvi.
Ti spaventa avere dei capelli molto ricci e gonfi? Se la risposta è no, allora questo potrebbe essere il taglio che fa per te. I boccoli sono grossi e gonfi, di un colore castano molto ramato. Nonostante la mole significativa di questa acconciatura, si riesce comunque ad apprezzare il sorriso e la soddisfazione della ragazza in foto, orgogliosa di sfoggiare questo taglio così bello e personale. Lo styling sarà difficoltoso, certo, ma ne sarà certamente valsa la pena!
Proseguiamo nel nostro viaggio alla scoperta dei capelli lunghi estivi! La donna in foto indossa un taglio medio-lungo, perfettamente abbinato ad una camicia leggera a tema floreale. I capelli sono di un biondo platinato, ma diventano fucsia verso le punte. Che siano extenscion o meno, questo colore va molto bene per l’estate. Ci ricorda quasi quasi un bel gelato all’amarena! Se anche voi siete amanti di questo gusto, o semplicemente di questo abbinamento, provatelo!
Una treccia intricata con tema floreale può essere bellissima per una festa all’aperto! I capelli di questa ragazza sono molto voluminosi, di un colore viola intenso. La donna indossa anche un vestito scuro, in un look principesco per una festa all’aperto a tema boho chic. A completare la composizione, ci pensa anche una corona molto preziosa. Le trecce così intricate richiedono tempo e l’aiuto di un esperto, ma alla fine ne valgono assolutamente la pena.
Stavi cercando qualcosa di più classico? La tua ricerca potrebbe essere terminata! La modella in foto sfoggia un taglio più classico, lungo e mosso. I capelli sono castano scuro alla radice, ma si tramutano pian piano in un balayage più chiaro che ne illumine le punte. Un colore irresistibile e super appetitoso per tutte le fan di questa particolare tecnica di colorazione e non!
Hai voglia di un po’ di trecce olandesi? Quante volte hai iniziato con l’intenzione di creare trecce olandesi e a metà strada ti sei reso conto che in realtà riusciva solo una treccia francese? Mentre intrecciare i propri capelli può già rivelarsi difficile, invertire la direzione delle tre ciocche pone le proprie sfide ancora più in alto. Ma con un po’ di pratica, puoi impegnare l’azione nella memoria muscolare in pochissimo tempo. In foto, una treccia olandese che attraversa centralmente una coda di cavallo di colore grigio e castano, su sfondo bianco.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…