45 tagli di capelli corti, una gallery di pixie cut con scalatura laterale, foto e consigli da condividere

Ecco a te una classica gallery di capelli poco classici! I pixie sono da sempre l’alternativa vera e propria ai tagli tradizionali, e per questo ci piace sempre tanto proporli in ogni forma, colore e lunghezza. Scegli quello che meglio ti si addice e non pensarci più!

Vuoi un cambio taglio piuttosto netto? Sei capitata nel posto giusto, perché stiamo per proporti una irresistibile gallery da non lasciarsi scappare per nulla al mondo. Queste acconciature sono belle e sensuali, in grado di restituire il giusto grado di comodità senza rinunciare necessariamente alla propria femminilità. Per chi non ama i compromessi, insomma!

I tagli che andremo a proporre riguardano diverse colorazioni, nonché lunghezze. Essi sono davvero belli e freschi, utili per le stagioni calde dove le ciocche più lunghe iniziano ad essere più un peso che una virtù. Se ti identifichi in questa sensazione, continua a leggere!

Capelli corti pixie rossi
Capelli corti pixie rossi – @kimr_.r

Iniziamo subito con qualcosa di molto particolare! La donna si concede diversi autoscatti mentre si trova comodamente nella sua automobile, indossando un vestito rosa molto chiaro davvero intrigante. I suoi capelli sono rossi, di tipo pixie, spostati quasi interamente di lato in una frangia laterale che copre parte della fronte. L’altro lato è scalato e più corto. Se avete degli occhi castano acceso come questi, accompagnare con un taglio rosso può essere una mossa vincente!

Se stai cercando un nuovo look per i tuoi capelli, ci sono due ottimi motivi per scegliere uno short rosso. Per prima cosa, il rosso è uno dei colori più caldi in assoluto di questa stagione, dal biondo fragola ai riflessi rossi fino a un colore rame intenso. Inoltre, i tagli di capelli corti sono chic, sexy e (per la maggior parte) facili da gestire. Si tratta di trovare lo stile giusto che sia perfetto per te e, fortunatamente, abbiamo alcuni ottimi suggerimenti.

Pixie biondo un po' spettinato
Pixie biondo un po’ spettinato – @jessie_hilgenberg

I capelli della donna in foto sono corti e spettinati, ma non per questo poco eleganti, anche se nella foto sono abbinati ad un abbigliamento sportivo. La donna viene immortalata di spalle, dettaglio che lascia anche molto all’immaginazione per quanto riguarda la parte frontale di questo taglio, che comunque è un pixie di colore biondo platino.

Pixie gang, è quanto recita la t-shirt della donna in foto! Se anche tu vuoi entrare a far parte di queste esclusiva gang, non ti resta che recarti dal tuo parrucchiere di fiducia e richiederlo. La donna nel video sfoggia un bellissimo pixie castano corto, elegante e senza troppi fronzoli. Come vuole la tradizione di questo taglio, i capelli sono più lunghi nella parte centrale.

Capelli corti pixie gonfi
Capelli corti pixie gonfi – @inmadelope

Stavate pensando a qualcosa di più gonfio e voluminoso? Ecco qualcosa pensato apposta per voi! La donna in foto viene ritratta in tre diverse inquadrature, tutte molte sensuali e artistiche. In quella frontale e laterale, ammiriamo i gioielli e lo stile della donna, nonché il suo make up. I capelli sono gonfi e voluminosi, scuri, tagliati più corti lateralmente e posteriormente, dove sono presenti anche dei tatuaggi. Il sottosquadro crea davvero una bellissima immagine suggestiva!

Capelli corti scuri con ciuffo laterale
Capelli corti scuri con ciuffo laterale – @kimr_.r

Torniamo a seguire il filone dei selfie in macchina! La donna in foto si concede quattro diversi autoscatti durante la cosiddetta golden hour, nella quale un po’ tutti cerchiamo di scattarci quante più foto possibili. I capelli sono pixie, con un ciuffo laterale molto pronunciato e ben eseguito, per aggiungere un tocco affilato. Nella parte posteriore e laterale, una sfumatura leggermente rasata per dare quel pizzico di eleganza ribelle che ci piace tanto.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di capelli corti freschi e sensuali.

Vantaggi

  • Una bella scorpacciata di tagli corti non ha mai fatto male a nessuno!
  • Ce n'è per tutti i colori!

Svantaggi

  • Se non vi piacciono i pixie, non c'è niente di male!