Superata una certa età, può essere difficile acconciare al meglio i propri capelli. Questo è vero soprattutto se si sceglie di cambiare completamente look e magari abbracciare i propri nuovissimi capelli bianchi. Questo è un passaggio fondamentale della propria crescita personale e differisce per ognuno di noi. Trattiamolo con grandissima sensibilità!
Ce l’avete fatta, siete diventate donne mature e sagge. Questo è un traguardo da celebrare con tutte le nostre forze! Quindi non dobbiamo per forza pensare alle cose brutte, al cercare di sembrare più giovani a tutti i costi, e così via. Analizziamo insieme queste acconciature e cerchiamo di trarre il meglio dagli anni che passano, prendendoli davvero a testa alta!
Non c’è nulla di cui vergognarsi della propria età! Specialmente se la portiamo a testa alta, e se ci manteniamo giovani dentro. La donna in foto posa in maniera sorridente su uno sfondo azzurro come il cielo. I suoi capelli sono pixi e corti, classici, leggermente scalati sulla frangia. I suoi occhi azzurri a loro volta si inseriscono alla perfezione in questo puzzle!
Proseguiamo sulla falsa riga dei colori chiari! La donna in foto si mostra altrettanto sorridente e soddisfatta della propria acconciatura irresistibile. I capelli sono argentati, lisci, acconciati in un caschetto a dir poco irresistibile. I suoi occhi raggianti non mentono! Abbraccia la tua acconciatura sale e pepe brizzolata senza alcuna remora, e ti sentirai libera come non mai.
Ciò che ha funzionato negli anni passati non è necessariamente la soluzione ideale ora. In realtà, tutto ciò significa che possiamo trarre ispirazione da nuovissime cose da fare e trovare il nostro prossimo taglio più lusinghiero. Molte di noi sono stati spaventati dalle acconciature sciatte che le donne dovrebbero indossare dopo aver compiuto 60 anni. Per fortuna, non siamo obbligate a sceglierne nessuna. Ci sono molte fantastiche acconciature che funzioneranno per le donne sopra i 60 anni e sono tutte eleganti, eleganti e facili da inserire nel tuo stile di vita. Indipendentemente dai tuoi pensieri sul grigio e il bianco, o sul corto rispetto al lungo, queste acconciature ti coprono.
Il candore e la saggezza che si ottengono dopo i 60 sono davvero impareggiabili! La donna in foto indossa una camicia elegante azzurra, come i suoi occhi, su uno sfondo bianco che quasi si confonde con i suoi capelli. Questi sono arruffati e un po’ spettinati, divisi da una riga centrale. Già, perché non è mica detto che dopo i 60 dobbiamo per forza essere sempre eleganti ed impeccabili! Dai libero sfogo al tuo lato ribelle, approfittane tramite un taglio di capelli nuovo di zecca.
La donna in foto posa su uno sfondo totalmente nero, così come il suo top e la sua sciarpa. Un contrasto incredibilmente netto con i denti bianchissimi e i capelli bianchi brizzolati. Chi l’ha detto che solo per gli uomini una soluzione sale e pepe possa risultare davvero lusinghiera? E’ giunto il momento anche per le donne over 60 di abbracciare questa colorazione. La donna in foto ha un viso squadrato che ben si adatta al suo nuovissimo pixie e al suo colore naturale. Quando le cose vengono fatte con gusto e passione, solitamente riescono bene!
L’eleganza non si perde certo con gli anni! Anzi, questa possibilmente aumenta! Lo dimostra la donna in foto, ben vestita. I segni del tempo presenti sul suo volto trasmettono fascino e storie da raccontare, non c’è bisogno di nasconderli. Così come i suoi capelli: di un castano biondo naturale, più scuro alle radici e schiarito lungo le ciocche. Un caschetto scalato con vari ciuffi laterali che farà una buona impressione in un ambiente lavorativo e quotidiano. Davvero ben fatto!
La donna in foto posa su uno sfondo scuro, con un abito elegante bianco abbinato ai suoi orecchini. Quale miglior modo di chiudere questa gallery se non con un bellissimo pixie? Questo è biondo, scalato, con una frangia poco coprente ma comunque evidente. Lo sguardo della donna ci fa capire che gli anni passano e lasciano i loro insegnamenti! Ma la posa rilassata, con le mani unite a sorreggere il capo, ci fanno capire che arrivati a questa età si ha la giusta saggezza per lasciarsi scivolare meglio le cose addosso.