25 acconciature per chi ama i capelli lunghi e colorati, le migliori idee per l’estate 2022, foto da cui prendere ispirazione!

Hai sempre amato le chiome colorate ma non hai mai avuto il coraggio di provarle? Questo è il momento giusto per provare i capelli colorati, proprio perché per questa estate stanno spopolando e sono già tanto richiesti dalle donne di tutte le età. I capelli colorati accompagnano chiome lunghe e folte.

La prima cosa da sapere quando si sceglie di colorare i propri capelli con tinte particolari è che queste ultime richiedono una certa personalità. Per sfoggiare i capelli colorati ci vuole coraggio, oltre  al fatto che comunque vanno abbinati ai vestiti giusti. Prima di ottenere chiome colorate e stravaganti si effettua quasi sempre la decolorazione anche se hai dei capelli già tinti o una base abbastanza scura. Inoltre, se il vostro obiettivo è quello di puntare sulle tonalità pastello dovete sapere che in questo caso va eseguita una decolorazione più profonda. Al momento i colori preferiti di questa stagione sono il rosa, il lilla e il blu. Ecco una serie di foto da cui prendere spunto per il tuo prossimo look super colorato.

Acconciatura capelli lunghi color lilla - @glamdoll1
Acconciatura capelli lunghi color lilla – @glamdoll1

La prima foto ci mostra il look da dietro. Da come possiamo notare si tratta di un taglio di capelli molto lungo e scalato. In questo caso la scalatura serve per alleggerire la chioma e allo stesso tempo donare volume. Il colore scelto è il rosa antico. Per quanto riguarda l’acconciatura abbiamo un meraviglioso chignon eseguito al centro della nuca. Chiude in bellezza uno styling mosso.

Capelli lunghi viola con treccia - @therighthairstyles
Capelli lunghi viola con treccia – @therighthairstyles

La seconda foto ci mostra sempre un look da dietro. Anche qui abbiamo un taglio di capelli molto lungo con styling mosso. La scalatura è sempre presente per lo stesso motivo di prima. Il colore scelto è il lilla. La base è di un viola molto più scuro a differenza delle lunghezze che sono di una tonalità pastello.

Capelli lunghi blu notte - @nataliegibbs_hair
Capelli lunghi blu notte – @nataliegibbs_hair

Abbiamo detto che uno dei colori preferiti di questa stagione è il blu, la foto sopra è un chiaro esempio. La modella ci mostra il suo taglio di capelli lungo e scalato da dietro. In questo modo possiamo notare la perfezione con cui è stata realizzare la decolorazione. La base è di un blu notte mentre le punte mixano un celeste e un grigio metallizzato. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi bianchi con treccia - @glamdoll1
Capelli lunghi bianchi con treccia – @glamdoll1

Ci siamo dimenticati di dirvi che tra i colori più scelti c’è anche il grigio metallizzato. La modella in foto ci mostra il suo look da dietro. Anche qui abbiamo un taglio di capelli lungo e scalato.Il colore mixa il grigio metallizzato al bianco, l’effetto finale è super luminoso. Al centro del taglio è stata realizzata una treccia olandese per rendere il look ancora più bello.

Capelli lunghi con colorazione viola - @glamdoll1
Capelli lunghi con colorazione viola – @glamdoll1

Infine, abbiamo l’ultimo look dalle tonalità rosa. I capelli sono lunghi e scalati. Anche qu la scalatura è stata eseguita per gli stessi motivi. Il colore scelto è un rosa antico davvero bellissimo accompagnato da una piega mossa.

Leggi anche

Consigliato per

  • Tutte le donne amanti dei capelli lunghi e colorati.

Vantaggi

  • La tecnica di colorazione del balayage si adatta a tutte le chiome.
  • I capelli lunghi valorizzano di più le colorazioni diverse.

Svantaggi

  • Per realizzare la piega sui capelli lunghi ci vuole un po' di tempo e tanta pazienza.