Anche tu vuoi scegliere il tuo nuovo taglio corto per l’estate? La scelta a volte può essere troppo difficile e può farti rimanere davvero bloccata. Per sbloccarti, ci vuole una varietà vasta ed incredibilmente varia, nella quale poter riconoscere il proprio volto accompagnato da quella particolare acconciatura. Siamo qui per questo, dopotutto!
Ogni tanto ci guardiamo allo specchio e decidiamo che è ora di un nuovo look, ma sei abbastanza coraggioso da andare dai parrucchieri e farti il taglio? E se non ti soddisfa? Bene, ecco un test ingegnoso che potrebbe farti risparmiare lo stress, i soldi e il lutto inutile dei tuoi capelli lunghi: ci vogliono due secondi e può aiutarti a determinare se il tuo viso si adatterebbe a uno stile più corto.
Metti una matita sotto il mento orizzontalmente in linea con le spalle. Tieni un righello verticalmente sotto l’orecchio. Segna dove la matita interseca il righello. La regola afferma che, se la misura è inferiore a 2 centimetri e mezzo, il tuo viso si adatterebbe a una pettinatura corta come un caschetto giovanile o un pixie. Senza indugiare ulteriormente, dunque, andiamo ad analizzare alcune idee di capelli corti.
La modella in foto si concede un meritatissimo selfie, mentre indossa una curiosa giacca in stile denim particolare. Il suo viso è chiaro ma con tonalità calde, come i suoi occhi nocciola chiaro. I capelli sono pixie, scalati e sfumati lateralmente, con un ciuffo che cade coprendo parte della fronte. Si nota subito quanto i capelli siano ricci e ondulati, per aggiungere carattere alla chioma.
Sguardi magnetici ne abbiamo? La modella buca lo schermo con i suoi occhi castano chiaro, con una scintilla dorata quanto la sua collana. I capelli sono corti e sfilati, di lunghezza piuttosto uniforme intorno al capo. Sulla fronte, una frangetta che supera anche le ciglia. Questa è sfilacciata e poco uniforme, soprattutto se confrontata con il resto della chioma.
La donna in foto posa di spalle, davanti ad uno specchio molto pittoresco, probabilmente mentre si trova ancora dal parrucchiere. La sua schiena è scoperta e lascia intravedere anche dei tatuaggi piccolini ma molto particolari. I suoi capelli sono pixie classici, di colore scuro. Questa particolare inquadratura ci permette di giudicare principalmente la sfumatura laterale e posteriore.
La donna in foto viene ritratta di lato, con un viso sorridente che irradia luce. La sua pelle è abbronzata e sta benissimo con la vestaglia nera, ma soprattutto con i capelli rosa cipria. Questi sono corti, sfumati a due lunghezze lateralmente, con la più corta che è anche più scura. Nella parte centrale, un ciuffo che è piuttosto lungo. Ideale per tutti i tipi di viso.
La modella in foto posa dal parrucchiere, con un topo zebrato a collo alto. Il suo viso è squadrato, ed il rossetto intenso la fa decisamente da protagonista. Nei suoi occhi blu ci si può perdere! Nonostante una fronte comunque importante, la donna ha scelto di non optare per una frangia, bensì un taglio corto classico con alcune meches bionde nella parte superiore e pochissimi altri fronzoli.
La modella in foto sfoggia un taglio stilosissimo, dai colori molto autunnali. I suoi lineamenti sono decisi, e le sue labbra molto formose e rosa. Il fondotinta aggiunge ancora di più calore al viso, così come il make up nella zona degli occhi. Il suo taglio è un pixie particolare, sfumato e rasato lateralmente. Le ciocche frontali sono più lunghe, con meches bionde. Queste vanno a sfociare in una frangia frontale che attraversa quasi interamente il viso.
La modella in foto ha uno sguardo davvero emblematico! I colori sono scuri e super sensuali. Questa persona ha davvero uno stile incredibile ed uno stile ricercato, come si evince dall’acconciatura e dalla camicia bianca. I capelli sono corti, arricciati e spostati di lato, per creare un effetto davvero bello e creativo. Bellissima infatti la differenza tra i due lati del capo che si completano a vicenda senza mai pestarsi i piedi. Se pensi di avere uno stile e portamento simili allora, chissà, potrebbe essere questo il taglio giusto!